venerdì 14 dicembre 2012

Il presepe "interamente riciclato" degli ospiti del centro socio-riabilitativo "Panta Rei" in mostra al "Polo Tecnologico"


 
QUARRATA_ Anche quest’anno gli ospiti del centro socio riabilitativo Panta Rei (località Ferruccia) hanno realizzato un Presepe con materiale interamente riciclato.
Il Presepe è stato costruito utilizzando esclusivamente posate di plastica che altrimenti sarebbero finite nella spazzatura.
Il presepe sarà esposto presso il Polo Tecnologico del Comune di Quarrata (Piazza A. Fabbri) insieme agli altri presepi realizzati dagli artigiani locali.
La Mostra sarà inaugurata sabato 15 dicembre alle ore 17 e resterà aperta tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore ore 12,00 e dalle 15,00 alle 20,00; il 24 dicembre sarà aperta al pubblico fino alle ore 23,00.
L’anno scorso il centro Panta Rei aveva vinto il premio speciale della Giuria S. Francesco Le Piastre per aver realizzato un Presepe multietnico in sughero.
Il centro socio riabilitativo Panta Rei è aperto dal 2005 e accoglie una ventina di utenti adulti diversamente abili che hanno terminato il percorso scolastico e per i quali non è stato possibile accedere ad inserimenti nei percorsi formativi professionali o del lavoro.
La frequenza del centro permette di svolgere molte attività di tipo prevalentemente laboratoriale e attività specialistiche riabilitative.
Il centro è gestito dalla Coop sociale SE.AF.
Fonte: Ufficio Stampa - Azienda Usl 3 Pistoia

Nessun commento: