mercoledì 12 dicembre 2012

Sgominata dalla Squadra Mobile di Pistoia una banda responsabile di furti in tutta la Toscana. Feriti tre agenti. Il Sap: "Solo le forze dell'ordine garantiscono sicurezza reale".


PISTOIA_  E' stata sgominata tra ieri sera e stamani una banda di cittadini albanesi ritenuta responsabile di almeno una decina di furti in appartamento in vari zone della Toscana. La Squadra Mobile di Pistoia ha arrestato in flagranza di reato tre persone: due ieri sera ed una stamattina. I tre albanesi arrestati avevano appena messo a segno un furto in una abitazione della provincia di Lucca.
L'operazione ha visto ieri sera un concitato inseguimento conclusosi a Monsummano Terme con l'arresto di due persone mentre un terzo uomo è stato rintracciato e arrestato stamani.
Durante la fase dell'arresto tre agenti della Squadra Mobile di Pistoia hanno riportato lesioni personali.
 
Su questa nuova brillante operazione è intervenuto oggi con un comunicato stampa il segretario del Sindacato Autonomo Polizia di Pistoia Andrea Carobbi Corso che volentieri pubblichiamo:


E’ di oggi la notizia che i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Pistoia hanno arrestato una banda di  malviventi albanesi  dediti alla commissione di furti in abitazione.
Ieri sera , durante l’operazione che ha portato all’arresto di tre persone , una di queste  è riuscita a fuggire ferendo  tre nostri colleghi.
La professionalità, l’impegno e lo spirito di sacrificio  di coloro che hanno operato , compreso quella dei  tre feriti, rimasti a lavorare per tutta la notte,   ìha permesso di rintracciare ed arrestare  il fuggitivo nella mattinata odierna.
Il SAP è sicuro che questa, come le altre,   ha avuto un ottimo risultato solo grazie al fatto che chi ha operato  è un professionista della sicurezza, che garantisce sempre e comunque Sicurezza reale e non “percepita” .

La Segreteria di Pistoia è vicina ai colleghi della Squadra Mobile, in particolar modo quelli feriti,  ed a tutti i poliziotti di Pistoia, che  grazie al loro impegno quotidiano,  riescono a portare ottimi risultati alla cittadinanza in termini nonostante  i continui tagli  .

Invitiamo le componenti politiche, in questo periodo  elettorale,   a sostenere  una campagna a favore della Sicurezza,   evitando falsi "cavalli di battaglia"  ma solo impegni precisi verso  i cittadini  e le forze dell'ordine.

Vogliamo una Polizia efficiente per fare bene il nostro lavoro.

 
Pistoia 12 Dicembre 2012

                                                                   Il segretario provinciale Sap

                                                                       Andrea Carobbi Corso
 
 
Foto di Luca Castellani

Nessun commento: