venerdì 28 dicembre 2012

Tombola al Polo Tecnologico (con il sindaco) e Veglione di San Silvestro in piazza (con le associazioni) a Quarrata per salutare l'anno vecchio. Consentiti i "botti legali" di Capodanno.



 
QUARRATA_ Illuminata dalle luci natalizie, Quarrata è stata animata con i numerosi eventi proposti nei giorni scorsi: dall’inaugurazione del “Primo Animate”, porta simbolica della città in via Montalbano, ai mercatini natalizi di Piazza Risorgimenti, vivacizzati domenica scorsa dalla musica di “Bandita. La marching band più originale per le vie della città”, alla presentazione dell’ultimo album del musicista Riccardo Tesi a Villa La Magia.
Tante occasioni per vivere la città in un clima suggestivo e vitale.
Proseguono le proposte con un appuntamento nuovo e tradizionale al tempo stesso: il Comune organizza “Tombola!” al Polo tecnologico Libero Grassi.  Il Sindaco- Marco Mazzanti- estrarrà i numeri e in tanti si potrà condividere un momento divertente con uno dei giochi legati al periodo natalizio.
L’appuntamento  (ricordiamo che la Tombola è gratuita con premi natalizi) è per domenica 30 dicembre alle 16 ed al termine verrà offerto un brindisi con  spumante e l’immancabile panettone. Info: 0573-771.438.
Chi non lo avesse già fatto, può visitare la mostra “L’arte del Presepe”, allestita nella piazza coperta del Polo con i lavori delle scuole quarratine e di tanti  creativi ed artigiani che hanno interpretato in modo originale ed inaspettato uno dei simboli natalizi della nostra tradizione.
Lunedì 31 dicembre dalle ore 23 in piazza Risorgimento si terrà come tradizione il Veglione di San Silvestro con musica per brindare a mezzanotte tutti insieme con spumante e dolci.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Quarrata, Pro Loco e Croce Rossa Italiana.
Per questo anno non è stata prevista nessuna ordinanza “anti botti” da parte del sindaco. A differenza di quanto fatto l’anno scorso da Sabrina Sergio Gori il nuovo sindaco non ha firmato divieti sull’uso di petardi sul territorio comunale nonostante le richieste pervenute da parte delle associazioni in difesa degli animali.
 
a.b.

Nessun commento: