mercoledì 23 gennaio 2013

Abitare l'Arte: a Villa La Magia la presentazione dell'incubatore e delle idee progettuali selezionate. Un seminario di presentazione della struttura e degli incubati.



QUARRATA_ Sono nove le domande pervenute nell’ambito del bando legato ad “Abitare l’Arte”. A questi soggetti si aprirà la concreta possibilità di incubarsi a Villa La Magia, a Quarrata
I risultati del bando e le aziende che ne faranno parte saranno presentati in una conferenza stampa in programma mercoledì 30 gennaio, alle ore 11, presso Villa La Magia (nella Limonaia), a Quarrata – Pistoia.
Interverranno: Stefano Lomi, Assessore Attività Produttive Comune di Quarrata e Irene Burroni, Direttore del Centro Sperimentale del Mobile e dell’Arredamento, il centro servizi gestore dell’incubatore di villa La Magia . 

Irene Burroni

 "I soggetti che hanno deciso di partecipare a questo bando manifestano – attraverso i loro progetti – un grande desiderio di innovazione” ha dichiarato nel mese scorso  l'assessore Stefano Lomi  “la voglia di non arrendersi di fronte alla crisi economica attuale, di scommettere ed investire nel presente per dare un contributo alla modernità. L’Amministrazione Comunale intende ringraziare in primo luogo i propri tecnici che hanno lavorato alla realizzazione di questo progetto, il CSM per l’egregio lavoro svolto, il Consorzio PMI, Servindustria, CNA e Confartigianato per il sostegno e l’attenzione rivolti a questo percorso. Ci auguriamo davvero” conclude Lomi che Abitare l’Arte possa restituire a Quarrata un ruolo importante nel panorama toscano dell’innovazione e della creatività, attraverso l’esperienza dell’incubatore e grazie alle attività collaterali che affiancheranno a Villa la Magia i progetti selezionati”.

Alle 12 sempre presso la Villa La Magia si terrà un seminario di presentazione della struttura e degli incubati con questo programma:
12.00-12.10 Stefano Lomi, Assessore Attività Produttive Comune di Quarrata

12.10-12.25 Irene Burroni e Francesco Rossi (Polo CENTO): presentazione incubatore e programma attività primo quadrimestre

12.25-12.45 Giuseppe Lotti (Università di Firenze) : I nove progetti presentati

12.45-12.50 Paolo Spadoni (CNA Pistoia)

12.50-12.55 Marco Nannini (Confartigianato Pistoia)

12.55-13.00 Barbara Agrestini (Servindustria Pistoia)

13.00-13.20 Albino Caporale, coordinatore di area giunta regionale (Industria, Artigianato, Innovazione Tecnologica - Regione Toscana). 
Saranno presenti inoltre i nove partecipanti al bando di incubazione, la commissione di valutazione e le tre associazioni di categoria (Confartigianato, CNA e Ass. industriali) di Pistoia. 
Andrea Balli

Nessun commento: