sabato 12 gennaio 2013

Bellezze naturali e storico-artistiche di Quarrata su Rai 2: in settimana una troupe televisiva di "Sereno Variabile" effettuerà le riprese anche in un laboratorio di tappezzeria e in una azienda vitinicola. Il sindaco Mazzanti: "Una opportunità per farci conoscere"



QUARRATA_ Durante la prossima settimana la città di Quarrata sarà oggetto di riprese video effettuate da una troupe televisiva della RAI per “Sereno Variabile”, la nota trasmissione di viaggi e turismo ideata e condotta da Osvaldo Bevilacqua, in onda il sabato alle 17 su Rai2.
" Questa opportunità - si legge in un comunicato stampa - è stata ricercata e fortemente promossa dall’Amministrazione Comunale, quale concreta occasione di visibilità per le bellezze del territorio e per le eccellenze locali. Il Sindaco in prima persona, con il supporto del Servizio Cultura, si è impegnato nel coordinamento con la redazione di Sereno Variabile e nell’organizzazione delle giornate di riprese".
In pochi minuti sarà necessario concentrare gli elementi distintivi della città. Le riprese saranno quindi effettuate nel centro cittadino, con particolare attenzione a piazza Risorgimento, presso la Villa Medicea “La Magia” e all’area naturale protetta “La Querciola”.
La troupe, inoltre, si recherà presso un laboratorio artigianale di tappezzeria e presso un’azienda vitivinicola sulle colline del Montalbano.
Uno scorcio di Piazza Risorgimento
“Un’occasione che personalmente ho colto al volo, - commenta il Sindaco Marco Mazzanti - perché ritengo si tratti di un modo in più per far conoscere il nostro territorio ricco di bellezze naturali e storico-artistiche e di eccellenze produttive locali. Avremmo voluto estendere le riprese a tanti altri settori, ma le regole dei tempi televisivi e le linee editoriali del programma non ce lo hanno consentito. Ad ogni modo sono convinto che gli operatori Rai faranno un ottimo lavoro e che sapranno ricostruire comunque un’immagine significativa e rappresentativa della nostra città. Ringrazio la redazione per la disponibilità, i dipendenti comunali che hanno seguito il progetto e tutte le persone che nei prossimi giorni si daranno da fare per seguire la troupe durante le riprese. Sereno Variabile” è una trasmissione molto seguita a livello nazionale e sono certo che questa occasione di visibilità su larga scala farà conoscere la nostra città a tante persone.”
Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Quarrata

 

Nessun commento: