domenica 13 gennaio 2013

Dimissioni di Anna Ciervo dall'Idv. Michele Parronchi: "La schizzofrenia regna sovrana. Ciò che sconcerta non è la scelta ma le motivazioni"


PISTOIA-QUARRATA_ Il responsabile provinciale di Italia dei Valori di Pistoia Michele Parronchi risponde oggi al consigliere  quarratino Anna Ciervo che ieri ha annunciato le sue dimissioni dal partito di Di Pietro e la sua decisione di rimanere in consiglio comunale  di Quarrata nel gruppo Misto.


Anna Ciervo
"Troppo spesso e`difficile comprendere quali sono le logiche che animano le idee e le azioni altrui, mi viene da pensare che meglio sarebbe se al posto di un segretario di partito ci fosse uno psicologo per individuare con piu`precisione le ragioni delle scelte di alcune persone.
Attraverso una semplice email e successivamente dagli articoli sui media, ho appreso della decisione della Consigliera comunale di Quarrata Anna Ciervo di abbandonare l`ITALIA DEI VALORI per migrare in altri siti.
Legittimo, quasi paradossalmente naturale nella politica di oggi.
Cosi` naturale che non perdo tempo a chiederne le dimissioni anche da consigliera, visto che e`stata eletta nelle fila IDV perche`risulterebbe inutile con la consueta trafila delle "botte e risposte" che preferisco farne a meno.
Cio`che pero` anima la mia perplessita`e` la tempistica di come vengono fatte le cose che in politica e`parte integrante del messaggio politico stesso.
Ma in questo caso la schizzofrenia (sempre politica) regna sovrana, siamo appena usciti da un Congresso Provinciale fatto il 22/12/12, quindi tre settimane fa, con un voto unanime comprensivo di quello della Ciervo e nel quale vi e`stata la sua pressante richiesta di essere nel Direttivo, del resto esaudita, e ad oggi cosa sarebbe cambiato nello scenario politico dell`IDV?
Avevamo gia`scelto di partecipare a RIVOLUZIONE CIVILE, ha partecipato a tre direttivi di cui l`ultimo si e`svolto il 10/01/13 ed ora questa sua decisione?
Per carita`, credo che l`IDV pistoiese possa farsene una ragione, ma cio`che sconcerta non e` la scelta ma le motivazioni.
Eppure fino a tre giorni fa, quando si e`svolta l`ultima riunione e dove si e`deciso la candidatura pistoiese per le politiche, tutto era nella norma.
Ma che ci fosse qualche velata speranza non soddisfatta?
Una autoconsiderazione forse sovrastimata che ha prodotto tale azione?
Non e`dato saperlo, cio`che sappiamo e` che le condizioni politiche per cui la Sig.ra Ciervo si e`allontanata sono le medesime che vi erano in questi giorni.
Tranne una di cui non so se la consigliera e`a conoscenza, la consigliera regionale Chincarini che lei ringrazia e`gia`transmigrata in altri lidi e forse, chissa piu`consoni anche alle aspettative piu`o meno stimate della Ciervo."


Michele Parronchi
Resp. Prov. Pistoia
ITALIA DEI VALORI

Nessun commento: