giovedì 31 gennaio 2013

Il presidente provinciale della Cri di Pistoia Oreste Giurlani incontra i volontari del Comitato locale Piana Pistoiese. Rinnovato l'appello a lavorare "uniti negli obiettivi". Borelli: "Non bisognerà disperdere però quanto è stato fatto e seminato in questi anni"


 
QUARRATA_ Ieri sera presso la sede del Comitato Locale Piana Pistoiese della Croce Rossa Italiana si è svolta - con una grande partecipazione di volontari-  l’incontro con il presidente provinciale Cri Oreste Giurlani.
“Oltre alla grande partecipazione - ha dichiarato Giurlani - ho percepito forte entusiasmo da parte di tutti i volontari di Quarrata, segno di volontà di intraprendere un lavoro comune che servirà a radicare ancora di più e quindi consolidare l’associazione sul territorio.”

“E’ solo restando uniti negli obiettivi e condividendo le azioni con stesso spirito e principi – ha aggiunto Giurlani - che potremo raggiungere nuovi, importanti risultati. Confronti come quello di Quarrata, sono fondamentali perché permettono di avvicinarci e aprirci maggiormente al dialogo reciproco in un’ottica solidale e di aiuto per il bene della comunità”.

Nel corso dell’incontro – a cui era presente il neo presidente della Cri quarratina Marco Grassini - c’è stata la disponibilità dei volontari a lavorare insieme per “una grande Croce Rossa della Provincia di Pistoia”.

“E’ vero – scrive Fabrizio Borelli a proposito dell’incontro di ieri sera - e posso testimoniarlo in quanto presente. Sicuramente però occorrerà da parte di tutti il massimo impegno; bisognerà anche non disperdere quello che in questi anni è stato fatto e seminato. Inoltre occorrerà fare in modo di non svalutare le professionalità che i volontari hanno acquisito ma anzi aumentare le loro competenze e capacità. I volontari che con il loro impegno, utilizzando il proprio tempo libero, hanno raggiunto degli standard qualitativi eccelsi hanno bisogno di continuare a svolgere quelle attività".
 
A.B.

Nessun commento: