martedì 15 gennaio 2013

Osservatorio Bullismo e doping. Partnership con il Sindacato Autonomo di Polizia. Premiato il pistoiese Gabriele Magni. Al via anche in Provincia alle iniziative per la Legalità.



PISTOIA-ROMA_ Grande successo questa mattina a Roma per l’iniziativa dell’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping. Progetto che si propone di divulgare, prevenire e combattere i rischi di queste piaghe sociali avvalendosi sia degli enti che tutti i giorni lottano per strada, sia dei campioni dello sport pulito.
Alla presenza degli studenti di Scienze Motorie dell’Università di Tor Vergata si sono susseguite interessanti testimonianze. Particolarmente toccante il racconto di Annalisa Minetti, bronzo paralimpico, che ha narrato (letteralmente narrato) la favola di Alice Pyne, ragazzina di 17 anni morta tre giorni fa per un male incurabile che con fatica è riuscita a realizzare un elenco di suoi piccoli sogni così da aver potuto vivere tutta una vita in poco tempo.

Ampio spazio è stato dato al SAP nelle parole dei massimi esponenti nazionali che hanno garantito il massimo impegno e la massima disponibilità del nostro sindacato.
A rappresentare il Sap di Pistoia, Gabriele Magni, consigliere provinciale, premiato per il suo passato sportivo, che si è dichiarato pronto a portare avanti questo progetto iniziando ad incontrare gli studenti delle scuole sul territorio della provincia.
Dirigenti, rappresentanti, attori, atleti, insomma, tutti con un unico nobile proposito ed il Sap di Pistoia è con loro con il proprio testimonial, Gabriele Magni poliziotto, campione olimpico e dirigente sindacale della nostra struttura.


Fonte: Sap-Pistoia


Nessun commento: