giovedì 17 gennaio 2013

Prende forma il progetto “Metropolitano” dei GD di Montale-Agliana sulla riqualificazione della stazione ferroviaria. Clarissa Lucchesi: “Dopo il passaggio pedonale ci preme che il Comune realizzi i parcheggi".


 
 
AGLIANA-MONTALE_ Iniziati nel novembre scorso si sono conclusi una parte dei lavori di riqualificazione presso la stazione ferroviaria di Montale-Agliana con la realizzazione del passaggio pedonale direttamente da via Piano Caricatore sul binario 2.
Era quanto richiesto come noto da una raccolta di firme promossa dai Giovani Democratici di Montale-Agliana nell’ambito del progetto “Metropolitano” sostenuto da oltre mille cittadini, teso a favorire il deflusso delle persone ma anche disabili ed anziani nell’utilizzo del treno.
Nei prossimi mesi il Comune di Montale potrà dotare l’area Rfi confinante con via Piano Caricatore di nuovi parcheggi.
Il Comune come noto ha ottenuto in comodato d’uso il terreno in cambio di lavori potendo realizzare parcheggi a minore costo. La richiesta è nata dai disagi dei residenti e utenti della frazione che avevano ogni giorno segnalato per via della carenza di parcheggi strutturati per auto e moto.
Oggi con un comunicato stampa è intervenuta la segretaria dei Giovani Democratici di Montale e Agliana Clarissa Lucchesi.
Clarissa Lucchesi
“ Come GD Montale Agliana siamo davvero contenti – dichiara Lucchesi – dei risultati fino ad oggi raggiunti per la riqualificazione di Stazione e della zona limitrofa. Tutto questo è stato possibile grazie alle nostre proposte e alle risorse ed impegno messo in campo dalla dirigenza di RFI che ringraziamo essendo stata una società disponibile e pratica. Dopo la realizzazione del passaggio pedonale al binario 2, adesso quello che ci preme è che il comune di Montale segua il resto del nostro progetto per la realizzazione dei parcheggi e per la realizzazione del passaggio pedonale su Ponte alla Trave, riducendo i rischi che ogni giorno corrono i pedoni”.
“Come abbiamo più volte detto- ha aggiunto - il lavoro da fare è da svolgere in sinergia con gli altri Comuni, in modo da migliorare la vita degli utenti della stazione aumentando il numero di parcheggi e migliorando così la vita dei residenti che vedono aumentare il degrado e il disordine nella loro frazione”.
“ Questo – conclude il segretario dei Giovani Democratici – a dimostrazione di come le buone idee, sostenute dai cittadini, possano arrivare ad essere realizzate. Questa è la buona politica”.
 
Andrea Balli

Nessun commento: