lunedì 28 gennaio 2013

Tentata rapina ai danni di una ragazza nel pieno centro di Quarrata alle 22,00 di stasera. E' all'Ospedale per controlli. Il drammatico racconto di un testimone.


 
QUARRATA_ Un tentativo di rapina o di aggressione ai danni di una ragazza di 24 anni residente a Quarrata è avvenuto stasera attorno alle 22,00 nel viale alberato di via Vittorio Veneto nel pieno centro cittadino.
La ragazza, che stava passeggiando con il cane al guinzaglio è stata avvicinata da una auto grigia, probabilmente una Kia o una Ford, con a bordo due persone. Un uomo è sceso, la ragazza si è girata, ha avuto paura ed è stata subito gettata a terra con i ginocchi di lui che la immobilizzavano .


Alquanto drammatico il racconto di un testimone: "Ho sentito chiedere aiuto due volte - ci racconta - ma alla prima non ci ho fatto tanto caso; poi mi sono insospettita e guardando fuori dalla finestra ho visto la scena. Ho aperto il vetro ed ho cominciato ad urlare di lasciarla stare. Dicevo che chiamavo i Carabinieri e che stavano arrivando. Ad un certo punto l'aggressore si è alzato ed è rimontato sulla macchina anche perchè era nel frattempo arrivata una macchina che si era fermata perchè aveva visto il cagnolino in mezzo alla strada".
"Mentre urlavo contro l'aggressore cercavo di fare il 113 col cellulare che avevo in tasca ma mi tremavano troppo le mani e non riuscivo a togliere il blocco della tastiera".
"Quando ho visto che l'uomo fuggiva allora sono corsa in strada per soccorrere la ragazza che aveva un tremito convulso".

 "Secondo me - continua la testimone- non voleva solo derubarla anche perchè la ragazza aveva una borsa con una tracolla molto lunga che una volta a terra lui avrebbe potuto subito portarle via. A me è sembrato più un tentativo di stupro...".
 


Soccorsa da una ambulanza della Misericordia di Quarrata è stata trasportata al Pronto Soccorso dell'Ospedale del Ceppo di Pistoia per  accertamenti e controlli.
Sul posto sono sopraggiunte subito due volanti della Polizia e una dei Carabinieri che sono ripartite per intercettare sul territorio la vettura segnalata.

 
a.b.
 
 
 

5 commenti:

Anonimo ha detto...

belle davvero belle notizie!! :-( :-( spero che la ragazza nn si sia fatta niente...ma lo choc avuto...Mahhhhhh difficile da dimenticare..purtroppo!! Quarrata sta diventando sempre più una città degradata...altro che acculturata!!!! sarebbe l'ora che lì prendessero e lì facessero pentire xbene anke solo di aver tentato una simile azione così disumana!!!

Anonimo ha detto...

Anche se il Sindaco Mazzanti vorrebbe evitare una città
militarizzata(come dichiarato recentemente su un quotidiano), direi
che se questo serve a restituirci quella sicurezza e tranquillità che
oggi e` sparita, che ben venga....e non 20 carabinieri in più per 20
giorni, ma sarebbe opportuno (visto i limitati mezzi delle forze
dell'ordine) sfruttare anche le potenzialità dell'esercito
come deterrente.

Un cittadino impaurito!

Anonimo ha detto...

...purtroppo sarà sempre peggio, la gente che aveva aspettative nel lavoro, oggi si vede chiudere le porte, e cosi crescono furti, rapine e violenza....potevamo essere una città stupenda, invece siamo al degrado e allo sfascio..poveri figli nostri..grazie a tutte le amministazioni..

Anonimo ha detto...

...direi che la mancanza di aspettative e lavoro non possono e non devono giustificare gli ultimi terribili eventi accaduti alla nostra cittadina.Non stiamo parlando di persone beccate a rubare al supermercato perché affamate e disperate, stiamo parlando di veri e propri delinquenti predisposti alla violenza che aggrediscono,pugnalano e uccidono....da tutto questo siamo attialmente circondati.

Anonimo ha detto...

E' inutile che prendano i delinquenti, rischiando così la vita le forze dell'ordine, e dopo poco sono di nuovo cittadini liberi che usufruiscono del nostro Stato senza pagare neanche le tasse!