venerdì 25 gennaio 2013

Terremoto/ Terrore in Questura. I poliziotti fuggono in strada. Andrea Carobbi Corso: "Non possiamo attendere la politica, la Questura deve essere trasferita immediatamente"


 

PISTOIA_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo:
 
Non è psicosi ma la dura consapevolezza del vero stato in cui si trova l’edificio di via Macallè, noto a tutti grazie al SAP,  che ha divulgato pubblicamente  anche  le relazioni tecniche del Genio Civile di Pistoia e dell’ingegner Vaccaro.
La scossa sismica odierna  , che ha colpito il centro  nord Italia , è stata registrata anche nella nostra provincia.

Oggi pomeriggio tutti  i poliziotti e gli impiegati civili che si trovavano in Questura a  lavorare sono fuggiti in strada per paura che l’edificio potesse crollare .
Il SAP ritiene  assolutamente necessario che si proceda ad un immediato trasferimento degli Uffici della Questura di Pistoia.
Le donne e gli uomini della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno non possono attendere il termine della campagna elettorale e   l’esito delle elezioni politiche per avere fatti  e riposte concrete.
Vogliamo ricordare che la Questura è un edificio strategico  e in caso di calamità dovrebbe  coordinare i soccorsi  che dalle vie di comunicazioni non sarebbero certamente  nemmeno assicurati.
Non più tardi di ieri la situazione di criticità è stata esposta ai candidati pistoiesi al parlamento del Partito Democratico ed all’onorevole  Emanuele FIANO ,  dai quali abbiamo ricevuto assicurazioni su un immediato intervento risolutore.
Anche alla luce dell’evento sismico odierno , l’intervento politico non sarà mai troppo presto per evitare conseguenze drammatiche.
 
Il segretario provinciale Andrea Carobbi Corso
 
 
Fonte: comunicato stampa-Sap Pistoia

Nessun commento: