giovedì 21 febbraio 2013

A 80 anni Mamma Ebe, la "Santona" di San Baronto di nuovo in carcere. Dovrà scontare una pena residua di un anno e 3 mesi.



QUARRATA-LUCCA_ La “Santona di San Baronto”, Gigliola Giorgini, meglio conosciuta come Mamma Ebe, 80 anni a marzo, di cui oltre la metà trascorsi in buona parte nella villa situata sul territorio quarratino, da questo pomeriggio è di nuovo in manette, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Bologna.

Finora la Giorgini era agli arresti domiciliari a Pietrasanta da dove è stata prelevata dai Carabinieri.
La donna dovrà rispondere del reato di associazione per delinquere finalizzata all’esercizio abusivo della professione medica con somministrazione di medicinali pericolosi per la salute pubblica per il quale dovrà scontare ancora una pena residua di un anno e 3 mesi di reclusione. Mamma Ebe è stata condotta presso la Casa Circondariale di Pisa a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Nel processo concluso nel gennaio 2012 a Pistoia Gigliola Giorgini venne condannata a otto anni e mezzo di carcere.
La Santona come si ricorderà era stata arrestata nel 2010 a seguito di una inchiesta condotta dai Carabinieri della Stazione di Quarrata.
 
A.B.

Nessun commento: