martedì 26 febbraio 2013

Elezioni 2013/Il punto di vista di un italiano residente all'estero. Santo Passarello (ex Prc) al Pd: "Siete uomini di paglia, inconsistenti e vuoti: è bastato un comico professionista a far fuori... una carrettata di pagliacci".




QUARRATA_ A proposito dei risultati delle elezioni Politiche 2013 abbiamo ricevuto nella notte e volentieri pubblichiamo un “commento a caldo” inviatoci da un italiano residente da tempo all’estero.
Da Panama ci scrive Santo Passarello (è stato il primo segretario comunale del Partito della Rifondazione Comunista, consigliere comunale a Quarrata negli anni ’90).
“Vedendo arrivare i risultati delle elezioni italiane – ci scrive nella sua premessa - da qua (Panama, ndr) ti giuro che sono arrabbiatissimo. Non ci posso ancora credere”.
Ecco il testo:

Che belle elezioni!
Debbo dire che me l'aspettavo e questo non mi allegra per niente. Il paese é ingovernabile e gli unici felici sono Berlusconi, che approfitterá di questo casino per ripulirsi completamente dai problemi giudiziari, e, naturalmente i DS  (Pd, ndr)che si debbono dare una sistematina col problema dell' MPS.

Santo Passarello (ritratto)
Non credo che cambierá niente, continueranno a far finta di litigare mentre mangiano nello stesso trogolo ringhiandosi come cani rabbiosi ma alla fine, come si sa, cane non mangia cane, alla faccia degli italioti i quali sono solo la seconda parte della parola: degli idioti.
Il compagno Berlinguer affermava che il PCI era incompatibile e alternativo alla DC, con una serie di movimenti, passando per tangentopoli siete arrivati, ex comunisti ed ex democristiani a formare un unico partito: i DS (Pd, ndr) mezzi democristiani e mezzi comunisti.
Oggi la gente ha dimostrato che siete uomini di paglia, inconsistenti e vuoti, é bastato un comico professionista a far fuori ...una carrettata di pagliacci.
Il popolo é stanco di politica becera e personalista vuole fatti e non protezione della casta politica a scapito della gente che lavora e produce.
Davvero mi é difficile capire come la gente continui a votare Berlusconi come non capisco chi continua a votare per i DS (Pd, ndr) , questi sono i partiti che hanno portato al disastro economico il paese.
Felice della scomparsa di Fini, Casini e del pretestuoso e supponente di Monti e allo stesso tempo abbattuto perché Ingroia, una persona che considero onesta e coraggiosa per quello che ha fatto in Sicilia mettendo a repentaglio la sua vita nella lotta alla mafia e agli eroi mafiosi del nanetto, ha ottenuto poco o niente da questo popolo inculto e mezzo analfabeta, altresi felicissimo del risultato di Grillo, sperando che non si accordi con nessuno, mantenendo la parola data ai suoi elettori, e non faccia inciuci schifosi con quella feccia che bivacca a Montecitorio e a palazzo Chigi.
So che sará un compito difficile e anche non essendo un grillino mi do il piacere di dire: forza Beppe, l'Italia pulita, l'Italia che conta, l'Italia che produce é con te.

Santo Passarello

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d'accordo con ciò che scrive l'Amico Santo Passarello (a cui mando 1 affettuoso abbraccio) il quale nonostate la lunga assenza dall'Italia..ricorda ciò che allora aveva lasciato e ciò che fino ad ieri era rimasto. Analisi più che azzeccata. Esempio..? In politica c'è gente che è entrata a 20 anni e ora ci prende (una più che abbondante super pensione)la cosa gioiosa è che certi personaggi tipo Casini..Fini..e altri come loro.. abbiano finito di ciucciare 1 volta per tutte!!! (avete fatto caso alla ruzzolona della Bindi..tanto spavalda e presuntuosa sembra sia morta..ahahhahaha)ma intanto anche Lei s'è fatta il Suo abbondante patrimonio alle spalle degli Italiani confido che queste situazioni e stì personaggi schifosi siano adesso solo la brutta storia dell'italia..!!!

Luciano Barsotti (da Facebook)