martedì 12 febbraio 2013

Il Comune aderisce a "M'illumino di meno" con l'istituto comprensivo "E. Fermi" e il Comitato Genitori

 
 
SERRAVALLE PISTOIESE_ Anche il Comune di Serravalle Pistoiese aderisce a “M’illumino di meno”, la giornata per il risparmio energetico, questo 15 febbraio, promossa e ideata da Caterpillar, celebre trasmissione di Radio2.
Così, dalle 18.00 alle 20.30, si spengeranno le luci del Castello a Serravalle, nelle piazze Vittorio Veneto e della palestra comunale a Casalguidi, nel piazzale della piscina a Cantagrillo.

“Qualche ora al buio per sensibilizzare tutti ad un uso più consapevole delle risorse energetiche” spiega l’assessore all’Ambiente di Serravalle. Alla giornata hanno aderito anche l’Istituto Comprensivo “E. Fermi” e il Comitato genitori: la dirigente scolastica, Lucia Maffei, ha comunicato che le scuole medie, e alcune classi delle scuole elementari, saranno coinvolte in attività legate all’approfondimento della questione dei rifiuti e del loro smaltimento.
Anche il Comitato genitori ha ideato un evento suggestivo che, dalle 19, riaccenderà le tre piazze “spente”, a Casalguidi e Cantagrillo, con la luce di piccole lanterne volanti, luccicanti e colorate.
 
 
Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Serravalle Pistoiese 

Nessun commento: