domenica 24 febbraio 2013

Il sindaco interviene sull'episodio dell'aggressione della donna nelle vicinanze del cinema Nazionale e risponde su Facebook alle richieste di una cittadina: "Cerchiamo di fare il possibile con le risorse che abbiamo a disposizione".


QUARRATA_ Il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti è intervenuto oggi sull’ultimo episodio di microcriminalità registrato nei giorni scorsi a Quarrata e di cui abbiamo dato notizia tempestivamente.
Riguardo la rapina sotto minaccia di un coltello avvenuta nel percorso pedonale tra il cinema teatro Nazionale e il parcheggio di via Alessandro Volta, oggi una cittadina D.S. (le sue iniziali) ha rivolto al primo cittadino tutte le sue preoccupazioni, conoscendo da una parte la ragazza aggredita ed essendo dall'altra anche lei una frequentatrice (per motivi di lavoro) della zona.

La ragazza che è stata aggredita - spiega D.S. - la conosco bene, ed è tutt'ora spaventata da morire. Io sapevo che il "famoso parcheggio" era stato dotato di vigilanza nelle ore serali, ma a quanto pare non è così...Era il tardo pomeriggio, credo più o meno le 18,00: ha urlato all'impazzata ma nessuno sembra averla sentita".


 
Piazza Aldo Moro
"Non ti nego - continua - che  anche io, che come sai lavoro in piazza Risorgimento, spesso sono costretta a parcheggiare in tale area, o comunque in posti che ti giuro, c'è da ringraziare Dio quando riesci ad arrivare alla macchina sana e salva nelle ore serali... Chi come me deve parcheggiare in questo" parcheggio, o nella piazzetta davanti al Credito Cooperativo che la sera e la notte è frequentata da gruppetti poco raccomandabili, o deve transitare sotto le logge dell'ex area Lenzi per arrivare in piazza Aldo Moro, dove non vedi minimamente chi possa esserci nascosto fino a che non te lo trovi all'improvviso davanti, vive costantemente con il terrore che qualche mal intenzionato possa aggredirlo...
Spero che siano presi provvedimenti soprattutto di incremento per la vigilanza, altrimenti prima o poi succederà davvero il peggio “.
Sono certa- conclude - che avrai già preso atto di questa (ennesima) aggressione, nella speranza di sentirci perlomeno più tutelati e sorvegliati dalle forze dell'ordine”.

“Ho saputo dell'accaduto. Effettivamente – ha risposto il sindaco Marco Mazzanti su Facebook - da tempo è stato predisposto un servizio di sorveglianza da parte della Polizia Municipale nell'area adiacente al bar Nazionale, nell'orario in cui i negozi chiudono e i commercianti raggiungono le proprie auto nel parcheggio (così come da loro stessi richiesto)".
" La sera in cui è successo l'episodio - continua - un nostro vigile era in servizio sul posto dalle ore 19 circa, a quanto ci risulta il fatto suddetto è accaduto pochi minuti prima. Come ben sai, più che la Polizia Municipale, sono altri organi preposti alla tutela della sicurezza del territorio. Noi cerchiamo di fare il possibile, con le risorse che abbiamo a disposizione. Inoltre ci coordiniamo con le forze dell'ordine per cercare di implementare il monitoraggio del territorio. Dallo scorso di 18 febbraio, infatti, è attiva sul nostro territorio anche una pattuglia della Polizia di Stato”.

A.B.

Nessun commento: