mercoledì 27 febbraio 2013

"Le sconfitte vanno ammesse". Federico Gorbi rimetterà l'incarico di segretario provinciale Udc nelle mani del comitato di Pistoia



PISTOIA_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo un comunicato stampa del segretario provinciale Udc Federico Gorbi:

Dopo aver visto i risultati delle elezioni politiche del 2013 posso solo dire che per l'Udc, sia a livello nazionale che locale, non sono buoni!
Abbiamo seguito le nostre idee, abbiamo fatto le nostre proposte ma le idee e le proposte di altri hanno prevalso.


Abbiamo sempre rispettato le posizioni degli altri partiti e, oggi, rispettiamo il voto dei cittadini.
Grazie a tutti!  A chi ci ha votato, e a chi non lo ha fatto! 

Nella prossima riunione rimetterò il mio mandato a disposizione del Comitato provinciale che deciderà come procedere per il futuro.
Un momento di verifica interna è giusto e necessario.

Dispiace leggere dagli amici e alleati di "Scelta Civica con Monti" che si aspettavano un maggiore apporto da parte dell'Udc.

L'Udc, con i suoi candidati e con tutti i dirigenti sparsi su tutto il territorio provinciale, si è impegnata a far comprendere agli elettori le motivazioni del sostegno a Mario Monti, cercando di portare avanti la causa comune più che il mero interesse di partito.
Questo ha comportato il fatto che gli elettori, probabilmente confusi dalla presenza di un simbolo unico al Senato e più simboli alla Camera, di cui uno, quello di "Scelta Civica" esattamente identico a quello del Senato, abbiano scelto di votare Monti in entrambe le schede, senza prestare troppa attenzione.
 
Il bacino degli elettori che ci hanno sostenuto è comune ed è patrimonio di tutti.
Siamo convinti, per questo, che troveremo una strada condivisa con gli amici di "Scelta civica" per  costruire insieme una casa ancora più solida.


 

Federico Gorbi- Segretario ProvincialeFonte: Comunicato Stampa 

Nessun commento: