mercoledì 20 febbraio 2013

"Mangiare a scuola", ultimi giorni per la compilazione del questionario di gradimento. Il sindaco Mazzanti: "Un percorso partecipativo da cui ci aspettiamo suggerimenti per migliorare il servizio della Refezione Scolastica".





QUARRATA_ Fino a venerdì 22 febbraio è possibile compilare il questionario di gradimento sul servizio della Mensa scolastica a Quarrata distribuito a circa 1800 famiglie del territorio.
Si tratta – spiega il sindaco Marco Mazzanti – di un percorso partecipativo per la rilevazione del gradimento del servizio della Ristorazione Scolastica”. 
L’iniziativa è stata promossa dagli assessorati alla Partecipazione e alla Pubblica Istruzione del Comune di Quarrata.


I questionari – in forma anonima- consistenti in una serie di domande a crocette - dovranno essere consegnati direttamente agli insegnanti di classe o di sezione.
Nel depliant di 4 pagine viene data inoltre la possibilità ai genitori degli alunni che usufruiscono del servizio di poter dare suggerimenti e consigli.
I risultati saranno successivamente resi pubblici sul sito web del Comune di Quarrata nei tempi necessari alla elaborazione dei dati.
Negli ultimi anni molto è stato fatto dall’amministrazione comunale per migliorare la qualità e il gradimento della mensa.

Nello specifico ricordiamo che sono stati introdotti nuovi progetti alimentari come la “Merenda a scuola”, i menù a Chilometro 0 ed i Menù Tavola Toscana, nonché una articolazione del menù su base annua e sono stati raggiunti livello di gradimento incoraggianti.
Una particolare attenzione è stata inoltre prestatata all’acquisto di derrate alimentari con particolari caratteristiche come l’olio Toscano del Montalbano, il prosciutto crudo Toscano, il pecorino Toscano e molti altri prodotti che hanno favorito l’alta qualità delle pietanze ed il gradimento da parte degli utenti.

a.b.

Nessun commento: