giovedì 28 febbraio 2013

Sequestrati a Ferruccia di Agliana 14 chili di marijuana nascosti nel bombolone gpl di un Suv. Tre albanesi incensurati in carcere.



AGLIANA –PRATO_ Una importante operazione antidroga condotta dalla squadra mobile di Prato, guidata dal dirigente Francesco Nannucci, ha portato ieri sera all’arresto, nel Comune di Agliana (zona laghetto per pesca sportiva) in località Ferruccia al confine con la provincia di Prato, di tre trafficanti albanesi (tutti incensurati) e al sequestro di un ingente quantitativo di marijuana.
Lo stupefacente (14 chili in tutto) era stato confezionato in dischi e nascosto nel bombolone Gpl di un Suv, appositamente modificato. Il valore di mercato della droga ammontava a centomila euro.
 Da alcuni giorni proprio a Ferruccia erano stati segnalati movimenti sospetti di persone straniere, forse dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti. Gli uomini della Sezione Antidroga e Contrasto Crimine Diffuso della Squadra Mobile pratese (in borghese), coordinati sul campo dal loro ViceDirigente Silvia Cascino, ieri sera hanno fatto scattare il blitz dopo un appostamento cominciato in via Foscolo ad Agliana e conclusosi nelle vicinanze di una casa colonica in fase di ristrutturazione.
E’ qui infatti che si era fermato un Suv (con a bordo due persone) per incontrarsi con una seconda auto da cui è scesa una terza persona. I tre hanno quindi cominciato ad armeggiare nella bauliera (evidentemente intenti a smontare il bombolone gpl ).
L’immediato intervento dei poliziotti ha permesso di rinvenire poi sette grossi involucri di forma circolare contenenti la droga.
Nel serbatoio per il gas gpl appositamente modificato era stata ricavata una cavità per nascondere i 14 chili di stupefacente.

Oltre alla droga gli uomini della squadra mobile pratese hanno sequestrato anche 4mila euro in contanti e sei telefoni cellulari.
I tre stranieri, albanesi, rispettivamente due cinquantunenni e un ventiquattrenne, sono stati arrestati per il reato di concorso nella detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.


La rilevante operazione conclusa dalla Sezione “Antidroga e Contrasto Crimine Diffuso” va ad aggiungersi ai molteplici servizi attuati costantemente a Prato volti a reprimere sia il piccolo spaccio che – come in quest’ultimo caso – il traffico di ingenti quantitativi di stupefacente proveniente anche da fuori provincia.

a.b.

Fonte: Polizia di Stato di Prato

Nessun commento: