lunedì 18 marzo 2013

Alluvione. Daniele Manetti (Legambiente) scrive alla Regione Toscana. "E' una vergogna ! Olmi di nuovo alluvionata !". Domani a Caserana assemblea sul dissesto idrogeologico nel territorio quarratino.



QUARRATA_ Stamani quando la situazione del maltempo è iniziata a peggiorare Daniele Manetti (Legambiente- comitato Olmi-Vignole) ha inviato una comunicazione all’ingegnere Giovanni Massini (Responsabile regionale rischio idrogeologico) e al dottor Fabio Zappalorti (segreteria dell’assessore regionale Anna Rita Bramerini).
“ Lunedi’ mattino del 18 Marzo 2013. Sono bastati pochi millimetri d’acqua per alluvionare di nuovo gli Olmi e tutto è di nuovo fermo (Cassa d’espansione della Querciola e argini da ripristinare). Inoltre alla piccola cassa d’espansione di Olmi, ad oggi, non è stata fatta la modifica sullo sforatore. I cittadini di Olmi avevano richiesto ripetutamente di costruire sullo sfioratore un muretto di circa 80 centimetri per farci entrare l’acqua in eccesso del fosso Quadrelli,solo al momento opportuno. La Cassa d’espansione di Olmi, ad oggi è già piena, prima che arrivi l’alluvione.
Vedremo l’evoluzione dell’alluvione durante la giornata e poi decideremo come comportarsi, la pazienza è arrivata al limite".


Manetti Daniele ( Legambiente)

Intanto domani sera martedì 19 marzo come programmato da tempo presso il Circolo Arci di Caserana  (emergenza permettendo) si svolgerà un incontro sul dissesto idrogeologico a cui sarà presente il sindaco Marco Mazzanti.

 
a.b.

Nessun commento: