martedì 12 marzo 2013

Attraversamento pedonale ponte alla Trave, urgente la realizzazione. I Giovani Democratici Montale Agliana si appellano di nuovo al sindaco Scatragli.


MONTALE- AGLIANA_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo:

Come Giovani Democratici Montale Agliana abbiamo ottenuto ottimi risultati con la petizione e il nostro progetto riguardante la riqualificazione della stazione di Montale Agliana iniziato a Maggio 2010, come il passaggio pedonale realizzato su nostra richiesta da Rfi, ma non ci siamo fermati qui.
Oltre ad un progetto di realizzazione di parcheggi con la collaborazione dei Comuni e di RFI, abbiamo proposto al comune di Montale di realizzare un attraversamento pedonale sul ponte alla Trave con specifica realizzazione di marciapiede laterale essendoci lo spazio necessario.
Infatti è possibile realizzare una pensilina al lato del ponte che prosegua sui marciapiedi adiacenti ai negozi, in modo da ricollegarsi attraversando la strada al marciapiede opposto sulla strada.
Questo, ovviamente, andrebbe realizzato con la partecipazione degli esercenti e quindi con la discussione del nostro progetto, che abbiamo più volte proposto e sollecitato al Comune di Montale e al sindaco Scatragli, ma a cui oggi non abbiamo mai avuto risposta.
Non è la prima volta, concludiamo, che quell’attraversamento risulta pericoloso e inadeguato per una cittadina che ha una Stazione ferroviaria così frequentata e non vorremmo trovarci in futuro a dover affrontare situazioni drastiche che mettano in pericolo i cittadini e i fruitori della Stazione

Fonte: Comunicato Stampa

Nessun commento: