giovedì 21 marzo 2013

Earth Hour-L'ora della terra/Anche il Comune di Quarrata aderisce all'iniziativa del Wwf: al buio piazza Risorgimento

 
 
QUARRATA_ Il Comune di Quarrata partecipa all’iniziativa "L'Ora della Terra - Earth Hour", in programma sabato 23 marzo, promossa dal WWF per combattere i cambiamenti climatici.
Per un ora, dalle 20,30 alle ore 21,30 sarà spenta l'illuminazione di piazza Risorgimento "per testimoniare- si legge in un comunicato stampa del Comune - la necessità di lottare contro il problema dei cambiamenti climatici causati dalle emissioni di gas e da un modello di sviluppo poco rispettoso dell'ambiente".

L’Amministrazione comunale di Quarrata nell'aderire alla iniziativa (partita da Sydney nel 2007) ha invitato i propri cittadini ad unirsi a questo movimento globale, spengendo, in contemporanea con le luci della piazza centrale, anche luci e dispositivi elettrici non indispensabili per un’ora.
"L’invito - si legge in un comunicato - è rivolto anche ai commercianti del centro cittadino e ai ristoratori che vorranno proporre una cena a lume di candela".
L'ultima edizione dell' Ora della Terra, quella del 2012, ha visto coinvolte più di 7000 città in 152 paesi del mondo, con oltre 2 miliardi di partecipanti.
 
a.b.

Nessun commento: