venerdì 29 marzo 2013

Il nuovo Polo Scolastico di Casalguidi-Cantagrillo è sicuro. Montini (Pd): " Una parte dell'opposizione sta facendo leva sulla strategia della paura". Duro attacco contro il consigliere Gianni Manigrasso."Sta insinuando il tarlo che gli amministratori di Serravalle sono dei delinquenti. Non ci stiamo !!"




SERRAVALLE PISTOIESE_ Il capogruppo consiliare del Centrosinistra per Serravalle Massimiliano Montini interviene con un comunicato sul dibattito  attorno al nuovo polo scolastico "Ilaria Alpi" di Casalguidi-Cantagrillo.
Nel recente consiglio comunale come si ricorderà è stata presentata dal gruppo di "Serravalle Futura" una interrogazione con la richiesta di chiarimenti sulla relazione dei vigili del fuoco e sulle azioni intraprese dall'amministrazione comunale.

È l’ora di finirla!
Il problema della sicurezza del nuovissimo Polo Scolastico è, oltre che inesistente, assolutamente montato ad arte da una parte dell’opposizione che, facendo leva sulla strategia della paura, insinua continui dubbi nei genitori dei piccoli. Piccoli che invece, nella loro semplice ma sincera valutazione, hanno veramente apprezzato questa preziosa scuola.

Vorremmo che per una volta i cittadini credessero a chi è in buona fede e non a chi fino ad oggi ha giocato con le loro paure.
Il Polo scolastico è SICURO, ma, sia chiaro, che lo era anche al momento dell’inaugurazione.
Tutte le modifiche apportate in questi mesi sono state in gran parte delle migliorie.
Del resto, secondo voi, se così non fosse il comandante dei VVFF si sarebbe limitato nelle sue conclusioni finali a dare delle semplici prescrizioni gestionali scrivendo “si consente, per gli aspetti antincendio, la prosecuzione dell’attività alle seguenti condizioni gestionali…..”? Se non fosse stato sicuro avrebbe, ve lo assicuriamo, chiuso immediatamente il plesso!

Riteniamo assolutamente grave quanto sostenuto dal consigliere Manigrasso durante l’ultimo Consiglio Comunale “se un singolo cittadino o un’impresa avesse ricevuto 15 contestazioni di questa entità, si sarebbe trovata costretta a chiudere e non avrebbe ricevuto una pacca sulla spalla come hanno fatto con noi”



Con queste parole il consigliere Manigrasso insinua il dubbio di un metodo di comportamento diverso da parte dei VV.FF a seconda che si trovino a dover esaminare una azienda privata piuttosto che un ente pubblico ipotizzando un presunto occhio di riguardo nei confronti di quest’ultimo.

La realtà è che una scuola così ce l’hanno in pochi, e per noi è, e continuerà ad essere, una forma di vanto e di orgoglio. Tante amministrazioni la vorrebbero!

Ed allora ci viene da pensare che quello che spinge queste persone dell’opposizione a comportarsi così è proprio l’ostilità (perché di questo si tratta) viscerale che hanno nei nostri confronti e l’invidia che li attanaglia giorno dopo giorno per non essere stati loro a donare alla cittadinanza un opera del genere.
E allora ogni virgola è buona per criticare.
Nessuno ha detto “finalmente i ragazzi stanno in una struttura sicura, antisismica, progettata secondo i più recenti criteri normativi”.

Quello che ci spaventa di queste persone, non è la critica, che anzi per noi è stimolante, ma è il modo con cui la fanno. Su ogni questione pretendono di avere in mano la verità assoluta e salgono sul piedistallo inquisitorio pronti a vedere su tutto l’ombra dell’inganno, della menzogna e della truffa.
Questa è pura e gratuita violenza che non ha portato a nulla se non all’unico risultato di continuare ad insinuare nelle persone il tarlo che gli amministratori di Serravalle sono dei delinquenti.

NOI NON CI STIAMO !!
LO GRIDEREMO FINO ALL’ASFISSIA !!


Massimiliano Montini- Capogruppo GruppoConsiliare Centrosinistra per Serravalle

1 commento:

Gabriele ha detto...

Sicuramente gli amministratori di serravalle sono degli incompetenti, forse qualcuno anche un pò delinquente... ,ma sicuramente incapaci di gestire il comune perseguendo solo il bene dei cittadini...lo dicono i fatti... basta guardarsi in giro e girare per il paese parlano le varie foto che ho raccolto del degrado completo in cui versa il comune.