martedì 12 marzo 2013

Primi passi per il Movimento 5 Stelle a Quarrata. Luigi Catalano (ex capogruppo CittàPerTe) disponibile "a dare una mano". Mercoledì 13 si costituiscono i gruppi di lavoro.



QUARRATA_ Sta mettendo le radici anche a Quarrata il Movimento 5 Stelle. Dopo la prima assemblea svoltasi venerdì scorso a Valenzatico dove è stato proposto di instaurare un gruppo locale i gruppi di Prato e Pistoia stanno lavorando a fianco a fianco con le promotrici quarratine.
A distanza di pochi giorni è stata indetta una nuova riunione per creare i gruppi di lavoro.
All’incontro di presentazione- forse anche per curiosità –  sono intervenuti diversi volti noti provenienti sia dai comitati che dai gruppi civici presenti sul territorio della Piana.
Tra questi anche gli ex capigruppo consiliari della lista civica CittàPerTe (che al momento anche se non ufficialmente sembra essersi dissolta) Roberto Cartei e Luigi Catalano insieme a Tommaso Pieragnoli (candidato sindaco della lista civica alle ultime elezioni amministrative a Quarrata).
Per quanto mi/ci riguarda – ci ha detto Catalanoho dato la disponibilità a dare una mano se c’è ne bisogno”.
Per l’ex esponente della lista – come ha scritto sulla sua pagina Facebook – “Il Movimento Cinque Stelle non è Beppe Grillo. E’ piuttosto un esercito di persone che vogliono riappropriarsi della cosa pubblica, gente spesso giovane, preparata e forse con scarsa esperienza politica con tutti i vantaggi che ha l’inesperienza, perché quando si è inesperti si può sbagliare ma se si è consapevoli della nostra inesperienza si riflette prima di agire”. Tra gli altri volti noti c'era l' amministratore del gruppo “Facebook Quarrata 5 Stelle  Luigi Colangelo, consigliere comunale nella lista “Decidi anche tu” di Agliana. Insieme a lui era presente anche Luca Marinaccio, referente del Movimento 5 Stelle a Montale.
Il gruppo quarratino dei “Grillini” al momento - come detto -  è sostenuto dai meetup di Prato e Pistoia. Nel corso dell’ incontro di venerdì scorso è stato infatti Alessio Biagiotti del Movimento Cinque Stelle di Pistoia a presentare Francesca Paolieri, 33enne commercialista di Quarrata e Conchita Guerrieri, 42enne, presidente del Comitato contro l’Inceneritore di Montale che  –intenzionate a creare una struttura stabile anche a Quarrata – hanno promosso l’incontro per dare una struttura stabile ad un gruppo di cittadini desiderosi di impegnarsi sul territorio, sopratutto dopo il grande successo elettorale ottenuto in termini di voti e percentuali alle ultime elezioni politiche.
Per il Movimento 5 Stelle di Pistoia era presente anche Maurizio Giorgi, consigliere comunale a Pistoia che insieme al collega Biagiotti nel corso della serata hanno illustrato cos’è il Movimento, come è nato e come si sta sviluppando.
Intanto per mercoledì 13 marzo presso la saletta del bar “Cavallino Rosso” di Valenzatico (g.c.) alle ore 21,30 si terrà un nuovo incontro con all’ordine del giorno la creazione dei gruppi di lavoro.
 
A.B.
 
Le foto sono di Marcello Gufoni


 

1 commento:

Anonimo ha detto...

il nuovo che avanza!!!........... come no! sono sempre le solite facce ribollite sotto un altro simbolo!!!!