sabato 8 giugno 2013

Il grande ritorno del "Palio dei Rioni": entusiasmo e partecipazione di pubblico a Quarrata. Giraffa e Pantera a punteggio pieno.



QUARRATA_ A conclusione della prima settimana il “Palio dei Rioni” di Quarrata vede a punteggio pieno nel Girone A la Pantera e la Giraffa e nel girone B l’Orso e il Puma
La classifica dei marcatori è guidata al momento da Andrea Martini (del rione Orso), autore di due reti.
Il primo turno – che ha segnato il ritorno dopo oltre 20 anni di un torneo cittadino particolarmente “sentito” è stato caratterizzato da una grande partecipazione di pubblico. Secondo gli organizzatori ogni sera allo stadio Raciti c’è stata una media di 500-550 biglietti staccati senza contare i bambini al di sotto dei 10 anni che sono entrati gratis.
Vogliamo ancora una volta- si legge sulla pagina Facebook del Palio dei Rioni ringraziare i comitati organizzatori di ogni singolo Rione e quello dell’Ac Quarrata per aver fatto si che questo torneo riprendesse forma ma soprattutto ringraziare i cittadini per l’entusiasmo e la partecipazione ! “. “Avete dimostrato – si legge – che la nostra città ha ancora voglia di vivere e divertirsi, ritrovarsi e comunicare !”.

Il clima di festa attorno agli otto Rioni - Drago, Puma, Pantera, Orso, Leone, Lupa, Istrice e Giraffa - è ben palpabile anche al di fuori dello stadio.
Le strade sono state adornate di bandierine con i colori della propria squadra.
Anche sui social network si rincorrono gli interventi dei tifosi a favore del proprio rione così come i ricordi e gli aneddoti di chi – come Cristiano Sassaroli in passato “munito di bandiera e trombetta” andava allo stadio a tifare il proprio rione (Orso) ed ora a distanza di 24 anni si è ritrovato “a vestirne la maglia” e a "difenderne in campo i propri colori”.
Oltre la Notte Bianca – ha scritto invece Daniele Ferranti (ex consigliere comunale ed ora "dirigente" del rione Lupa)– il Palio è un altro evento che rianima il Comune”.

Ecco il programma del 2° Turno:

- Lunedi’ 10 giugno       Orso-Leone
- Martedì 11 giugno      Drago –Pantera
- Mercoledì 12 giugno   Istrice-Puma
- Giovedì 12 giugno     Giraffa- Lupa


Ricordiamo che l’organizzazione del Palio è stata curata dal comitato organizzatore formato da cinque rappresentanti dell’Ac Quarrata Olimpia e da un delegato per ogni rione e che per il torneo è stato redatto un apposito regolamento che ne ha fissato a priori le regole.
 
Andrea Balli

Nessun commento: