domenica 9 giugno 2013

La Bcc Vignole-Montagna Pistoiese presenta il bilancio sociale 2012. Un defibrillatore per il campo sportivo di Vignole e riconoscimenti alle società sportive per i successi conseguiti.


QUARRATA_Giovedì 20 giugno 2013 sarà presentato il Bilancio sociale 2012 della Banca di Credito Cooperativo di Vignole-Montagna Pistoiese. Il documento, di fatto non obbligatorio, è stato redatto anche per questo anno alla fine del periodo di esercizio per rendicontare l’attività svolta a sostegno del territorio di competenza dell’istituto bancario.
Dalle ore 21, nell'auditorium di Vignole in via IV Novembre 108, sarà illustrato ciò che la Bcc di Vignole e della Montagna Pistoiese ha fatto nel 2012 per il proprio territorio. 
Nel bilancio vengono in particolare evidenziate tutte le iniziative sociali e di sostegno all’associazionismo, all’ambiente e in generale alle fasce più deboli nel corso del 2012.
Non è un elaborato in cui la predominante sono i numeri (per i quali esiste il Bilancio d’esercizio, tra l’altro già presentato, ndr) ma un racconto di un anno di vita vissuto insieme alla comunità di cui la banca è uno degli attori principali avendo il compito come cooperativa di credito, di promuovere uno sviluppo durevole, distribuendo vantaggi economici e sociali a beneficio dei propri soci
Il Bilancio Sociale – si legge in una nota - è testimone e prova della coerenza tra i principi che guidano il Movimento del Credito Cooperativo e la loro applicazione pratica nel quotidiano vivere". 
Per favorire la comparazione tra Banche di Credito Cooperativo, come lo scorso anno, sono stati inseriti nel documento relativo al bilancio 2012 una serie di parametri definitii "metrica mutualistica".
Si tratta di veri e propri indicatori, utili a raccontare numericamente le caratteristiche peculiari di una cooperativa di credito
Nel corso della serata saranno assegnati riconoscimenti per i brillanti risultati ottenuti in campo sportivo alle società sportive A.C. Quarrata, A.S.D. Blu Volley e A.S.D. Nuoto Cavalieri Prato Alla presenza del Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, dei rappresentanti dell'associazione Cuoriamoci Onlus e dei dirigenti della società sportiva A.S.D. Olmi, sarà inoltre consegnato un defibrillatore per il campo sportivo di Vignole. L'ingresso alla serata è libero.
Info:0573 7070227-215 (sigg.i Emanuela Ferri e Ennio Canigiani).
 
A.B.

Nessun commento: