martedì 23 luglio 2013

E' di Quarrata la Campionessa nazionale Pony Games della categoria bassa A. Un successo "firmato" Centro Orafo Pistoiese e Asd Giò Ranch.


QUARRATA_ Il 20 e 21 luglio si sono svolti a Livorno Ferraris, nella splendida cornice delle risaie vercellesi, i Campionati Nazionali Pony Games organizzati da Sef-Italia.
L'A.S.D. Giò Ranch di Quarrata ha partecipato all'evento con una rappresentanza di 9 allievi: Bianca Mazzoni, Noemi Chiostri, Emma Bagattini, Samuele Cavicchi, Marta Spinicci, Giorgia Poggi, Giulia Bagattini, Costanza Pucacco, Chiara Trinci.
La competizione si è articolata su due giorni in cui i ragazzi hanno dato prova di tenacia, resistenza, carattere e determinazione.

"I pony (Camilla, Nicole, Janette e Lucesio), dopo 5 ore di viaggio e nonostante le zanzare (numerosissime!)  - spiega Timna Panfietti Monaco - hanno reso possibile, per alcuni dei nostri ragazzi, la realizzazione di un vero e proprio sogno".
Bianca Mazzoni ha realizzato il primo posto nella categoria bassa A con il pony Nicole
Noemi Chiostri si è classificata invece al Terzo posto nella stessa categoria con il pony Nicole.
Giorgia Poggi  ha ottenuto il secondo posto nella categoria bassa B con il pony Lucesio
Samuele Cavicchi si è classificato al terzo posto nella stessa categoria con il pony Lucesio

"Un plauso - ha aggiunto - va anche a tutti gli altri ragazzi per i risultati raggiunti!! E un grande grandissimo grazie va allo sponsor della squadra che ha permesso a questi ragazzi di vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Infatti il Centro Orafo Pistoiese si è preso carico di tutte le spese permettendo ai ragazzi e alle loro famiglie di partecipare a questo evento!!".

"Come associazione - conclude Timna Panfietti Monaco - ci proponiamo di promuovere questo straordinario sport che consente ai ragazzi di imparare il rispetto, la tolleranza, fortificare il carattere di fronte agli insuccessi, e che gratifica enormemente quando invece il risultato arriva!".

Il Pony Club Giò Ranch- che ha sede in località Forrottoli a Quarrata - è nato per proporre ai bambini dai 4 anni in su un nuovo approccio all'equitazione basato sulla conoscenza dell'animale e sul rispetto che ne deriva. Troppo spesso infatti ci si avvicina a questo splendido animale, il cavallo, con leggerezza e da soggetti “dominanti”.
Il Pony Club Giò Ranch invece ha come elemento centrale del proprio operato il benessere dell'animale e il benessere dell'individuo, in questo caso il bambino.
La scuola propone attività per i più piccoli, ma anche per ragazzi e per gli adulti.
Info: 339-4013787 oppure titti.monaco@gmail.com.

Andrea Balli





Nessun commento: