venerdì 12 luglio 2013

I sogni e le aspirazioni della quarratina Paola Bruno: "Anche da sordastra sono in grado di recitare ed esprimere tutta me stessa". Ecco l'ultimo cortometraggio: "L'invito inatteso".



QUARRATA_ Si intitola “L’invito inatteso” il nuovo cortometraggio di Paola Bruno. Autodidatta, Paola Bruno, 37 anni,  nata a Sigmaringen in Germania, vive da 35 anni nella frazione di Catena a Quarrata.
Nel suo ultimo lavoro – interamente girato presso i Laghi 1° Maggio ad Agliana grazie alla disponibilità offerta dall’associazione Lenza Aglianese, la Bruno si è cimentata in un corto di tipo sentimentale di cui è la protagonista (insieme a Fabio Lo Conti) oltre che la regista insieme a Marco Frosini di Prato


Nel video –spiega – indosso un vestito da ballo e mi trovo immersa nei miei pensieri quando all’improvviso arriva un uomo, vestito elegante che mi invita a ballare ed è qui che ha inizio il mio sogno…”.
Con Fabio (Lo Conti) – aggiunge Paolaabbiamo fatto un anno di corso di ballo liscio insieme. La coreografia sulla musica di Pearl Harbour è stata interamente fatta da lui, le fotografie sono state realizzate da Paolo Scuttari di Forte dei Marmi”.
Fin dalla infanzia Paola Bruno ha assaporato la magia della recitazione nonostante sia “sordastra” e non "sorda" come ama definirsi la Bruno: nonostante questa sua difficoltà il suo sogno è quello di diventare attrice.
 Diplomata in moda e grafica pubblicitaria con formazione artistica autodidatta è una persona solare, piena di fantasia, di uno charme umoristico e di una espressività straordinaria. Ha fatto i suoi primi passi sul palcoscenico nel 2004 dopo avere frequentato alcuni corsi di teatro. Non soddisfatta ha deciso di produrre per sé alcuni video occupandosi quindi anche della regia, del montaggio, della fotografia ecc.


Ha quindi realizzato alcune sigle per Tvl, l’emittente di Pistoia, nonché vari video privati per matrimoni , cresime, ecc… Ha partecipato ad alcuni casting e a concorsi come “Videominuto” nel 2011 e 2012. Sempre nel 2012 ha debuttato col suo monologo teatrale comico. Nel 2010 ha svolto un tirocinio di tre mesi a Tvl Pistoia mentre l’anno successivo con Pino Iannelli (operatore di “Geo& Geo” di Rai Tre, ndr) ha recitato all’aperto a Bocchigliero (CS); nel 2012 ha conseguito l’attestato di partecipazione al laboratorio “Fare spettacolo” diretto da Andrea Bruni.
Non recito per falsità ma per la mia forte passione dove sento tutta me stessa”. Il desiderio di Paola Bruno è di poter lavorare nel mondo del cinema.
Mi piacerebbe davvero trovare un gruppo che ami davvero la recitazione con cui possa instaurare una collaborazione seria e dal punto di vista professionale trovare un lavoro come videomontaggi”. Recentemente con la Sedicinoni Film Production di Pistoia, una casa di produzione e distribuzione cinematografica indipendente ha recitato nel killer Pop Corn.
Per visionare l'ultimo cortometraggio realizzato cliccare su: 

Andrea Balli
 

Nessun commento: