giovedì 4 luglio 2013

Un nuovo automezzo per la Vab-Vigilanza Antincendio Boschivo di Quarrata


QUARRATA_ Domenica 7 luglio a partire dalle ore 10 presso lo spazio adiacente alla chiesa di Santa Maria Assunta a Quarrata con il patrocinio del Comune la Vab- Vigilanza Antincendi boschivi di Quarrata inaugura un automezzo.

Il programma prevede dopo l’accoglienza delle autorità, delle associazioni e della cittadinanza la celebrazione della Santa Messa e a seguire la benedizione dell’automezzo e gli interventi delle autorità . Alle 12 saranno consegnati gli attestati di partecipazione.
 
Il percorso della sfilata
La cerimonia sarà anche l’occasione per tracciare un bilancio dell’attività svolta in questo scorcio di anno caratterizzato dalle emergenze neve, acqua, alluvione e dall’impegno nel controllo del territorio.

La Vab – come noto - svolge da tempo un ruolo fondamentale per la protezione civile sul territorio comunale. E’ sotto gli occhi di tutti il suo ruolo nella difesa del territorio anche dagli incendi boschivi e il suo impegno di fronte alla calamità naturali. Persegue istituzionalmente finalità di rilevante interesse pubblico a favore della comunità . A
l termine della cerimonia come di consueto verrà svolta la sfilata per le vie cittadine e il buffet.
 
a.b.

Nessun commento: