lunedì 19 agosto 2013

Accadde ieri: nel 2003 un locale di lap dance al posto della discoteca Byblos.



QUARRATA_ Nel 2003 presso i locali della “Casa del Popolo” di via Fermi rimasti chiusi alcuni anni dopo la bella esperienza del Byblos aprì uno dei pochi locali di lap dance della provincia di Pistoia: si chiamava “American Show 1”. Ad aprire questo locale fu Luigi Di

Pasquale, in arte Gino Pugliese, l’inventore della lap-dance in Toscana e in mezza Italia.
Nell’ottobre del 2007 il night club venne interessato da un rogo doloso (insieme al locale “gemello” di Sovigliana): entrambi i locali erano ritenuti “scomodi” dalla concorrenza perché troppo frequentati.


Le indagini condotte dalla squadra mobile di Firenze in collaborazione con la polizia di Pistoia e di Empoli –portarono alla luce un sistema di minacce e di intimidazioni a carico del proprietario della discoteca quarratina e alla esecuzione di alcune ordinanze di custodia cautelare eseguite tra Prato, Milano e Bari che portarono in carcere sei persone tra cui il titolare di un locale di Campi Bisenzio.
Negli articoli (tratti da La Nazione, Cronaca di Pistoia) si descrivono i momenti "iniziali" con le relative polemiche e proteste.
Prima dell'American Show sul territorio comunale erano stati  già aperti alcuni locali  "a luci rosse" in via Vecchia Fiorentina a Catena (nei locali dell'ex cinema-teatro).
 
A.B.

Nessun commento: