martedì 20 agosto 2013

Al "Parco Verde" con... la Vab aspettando i "Giochi senza frontiere". L'associazione presente sul territorio comunale da 27 anni.


QUARRATA_ Da oggi e fino a lunedì 26 agosto le strutture ricettive del “Parco Verde” (in via Galigana) a Olmi ospitano la festa della Vab (Vigilanza Antincendi Boschivi) di Quarrata.

Ogni sera – spiega il coordinatore Valentino Drovandi – i cittadini potranno gustare i nostri prelibati piatti del giorno, e per gli amanti della pizza....di tutto un po'. Iniziamo subito in prima serata con la specialità dei ranocchi fritti”.
 “ Per quanto riguarda le attrazioni serali – continua - il venerdì ci sarà il Karaoke e balletti con "Ida show" ed il sabato suonera' il gruppo Viola e gli Armoni”.
Da segnalare l’iniziativa di domenica 25 agosto. 
In questa data- spiega Valentino Drovanditorneranno infatti, a grande richiesta, i fantastici  Giochi senza frontiere, organizzati dall' associazione Aido di Quarrata, dove si scontreranno le associazioni di volontariato Avis, Cri, Misericordia e Vab a suon di divertentissimi giochi estivi!!”.


Anche la festa della Vab è una occasione per i volontari dell’associazione (che questo anno festeggia 27 anni di presenza sul territorio comunale essendo stata costituita nel 1986) per raccogliere fondi a sostegno delle proprie attività. 
La Vab, nata a Firenze nel 1974, è cresciuta negli anni ed oggi si presenta con 33 sedi operative in Toscana, sulle quali gravitano più di 1600 volontari equipaggiati con oltre 150 veicoli dedicati allo svolgimento dei servizi istituzionali, siaantincendio che di protezione civile. Collabora inoltre attivamente con tutti gli enti e istituzioni preposte all'organizzazione di ogni emergenza che si possa verificare su tutto il territorio nazionale.
La sezione di Quarrata si trova in via Bocca di Gora e Tinaia 67. Ecco i recapiti: Tel. e fax: 0573/72072- Cell h 24: 348/3420615/4- E-mail: quarrata@vab.it - Sito: www.vab.it.

A.B.

Nessun commento: