giovedì 8 agosto 2013

Al "Parco Verde" è sempre festa . L'associazione Amici di Francesco promuove i propri progetti a favore dei bambini del Benin.


QUARRATA_ Dal 13 al 19 agosto presso il Parco Verde in via Galigana a Olmi l’associazione Amici di Francesco di Pistoia organizza la manifestazione “Fiori che sbocciano”, un ricco programma di iniziative gastronomiche e ricreative per chi resta in città per la raccolta di fondi a sostegno dei diversi progetti a favore di bambini e giovani che vivono in Benin in condizioni di disagio familiare e sociale. 
Tutte le sere presso le strutture del “Parco” oltre al ristorante-pizzeria saranno proposte varie iniziative sia sotto la tenda (tombola, torneo di burraco) che presso la pista (esibizioni di ballo, giochi di strada, lotteria). Mercoledì 14 agosto Legambiente (sezione di Pistoia) interverrà sul delicato tema dell’Acqua Pubblica. Tutte le sere sarà aperta tra l’altro l’area Bambini con la presenza di animatori. Lunedì 19 agosto alle ore 22 si terrà l’estrazione della lotteria e la festa dell’associazione.
Amici di Francesco” è una onlus, nata a Pistoia nel marzo 2011 dalla volontà di Anna e Alessandro Massaro i quali, dopo la perdita del loro figlio Francesco di tre anni e mezzo per malattia, hanno deciso di dedicarsi a quei bambini che per varie ragioni vivono nel disagio, restando loro accanto e supportando, a seconda delle richieste, le famiglie ad essi collegate. E ‘ una associazione operante in Benin, un piccolo paese dellʼAfrica sub sahariana; ha scopi umanitari e si rivolge allʼinfanzia in difficoltá. L`associazione prende ispirazione dai principi del volontariato, persegue una Mission che ha essenzialmente scopi di solidarietà verso gli Esseri più deboli e vulnerabili operando al di fuori di ogni principio religioso o politico. 
L`associazione è composta da volontari che perseguono attività di promozione e raccolta fondi e da referenti Beninesi che operano sul posto, amici e professionisti che offrono la propria esperienza per la realizzazione della propria Mission.

Info: http://www.amicidifrancesco.it/ oppure 0573-1722421.

a.b.


Nessun commento: