mercoledì 28 agosto 2013

Bando 2013 servizio civile: Serravalle Futura chiede "maggiore risalto" all'iniziativa. " Nessun favoritismo e clientelismo nelle procedure di selezione dei volontari"



SERRAVALLE PISTOIESE_ Il comune di Serravalle Pistoiese nei giorni scorsi ha diramato un comunicato relativo al nuovo bando per il servizio civile. Vi si legge:

Il progetto finanziato dalla Regione e realizzato da questo Ente dal titolo "NON SIAMO SOLI - ANNO 2013", prevede la partecipazione di n. 4 giovani volontari, ed è rivolto in particolare al seguente settore di intervento: AREA GENERALE - lettera a) art. 3, L.R.T. 25.07.2006 n. 35 "tutela dei diritti sociali e di cittadinanza delle persone, anche mediante la collaborazione ai servizi di assistenza, prevenzione, cura, riabilitazione e reinserimento sociale" . I giovani interessati, in possesso dei necessari requisiti indicati di seguito, devono presentare domanda di partecipazione all'Ufficio Protocollo del Comune di Serravalle Pistoiese, utilizzando lo schema di domanda allegato, dal 23 agosto 2013 al 24 settembre 2013; le domande presentate prima o dopo tale intervallo non saranno prese in considerazione. La durata del servizio civile regionale è pari a 12 mesi;
Ai giovani in servizio spetta un assegno mensile pari a € 433,80.


A tale proposito con una nota stampa  il gruppo consiliare Serravalle Futura "
chiede che il Comune dia un risalto maggiore affinché i ragazzi del nostro comune possano partecipare a tale iniziativa , e che verificheremo le procedure di chi verrà selezionare per evitare eventuali favoritismi e clientelismo.  Chiediamo che il Comune faccia un resoconto periodico dell’ impiego dei volontari del servizio civile , e che non siano occupati a fare altre mansione oltre a quelle indicate nel bando" .
A.B.
 

                                                                                 

Nessun commento: