venerdì 23 agosto 2013

Fiera del Bestiame 2013 a Quarrata : i servizi tecnici per l'allestimento dell'area affidati alla Sett Scarl.


QUARRATA_ Tra le iniziative della prossima edizione del “Settembre” sicuramente quella più legata alle tradizioni e all’origine della festa resta la “Fiera del Bestiame” in programma il primo martedì di settembre presso il campo sportivo della parrocchia di Santa Maria Assunta. Si tratta di una iniziativa collegata alla promozione e alla valorizzazione delle produzioni tipiche locali ma anche alla valorizzazione del territorio e dell’attività economica in generale, soprattutto agricola.
Per i servizi tecnici necessari all’allestimento dell’area (la delimitazione e realizzazione degli spazi utilizzati per i singoli eventi e le “poste” destinate ad accogliere gli animali in condizioni di sicurezza e nel rispetto dei necessari requisiti igienico-sanitari il Comune ha deciso di affidarsi ad una ditta esterna – la Sett (servizi tecnici e tecnologici) Scarl, la cooperativa di produzione e lavoro quarratina presieduta da Mirko Scala, al cui interno opera anche come responsabile tecnico, socio lavoratore il consigliere comunale del Partito Democratico Nicola Magazzini  (referente della cooperativa per la provincia di Pistoia).
Il personale tecnico dell’Amministrazione Comunale già fortemente impegnato negli allestimenti necessari alla realizzazione degli eventi culturali previsti nella piazza Risorgimento – si legge nella determina del funzionario alle attività produttive-Suap – non è in grado di preparare l’area per la Fiera del Bestiame”.


Il servizio Lavori Pubblici pertanto in collaborazione con il servizio attività produttive- Suap ha proceduto alla pubblicazione della richiesta di offerta sul mercato elettronico nazionale per l’affidamento dei servizi tecnici per la manifestazione del Settembre e nella cui scheda tecnica sono stati inseriti anche quelli per l’allestimento della fiera del bestiame. L’unica offerta pervenuta è stata quella della ditta quarratina che si è aggiudicata i lavori. Su un totale complessivo di 9.405 euro la spesa a carico del servizio Attività Produttive-Suap per l’allestimento della “Fiera del Bestiame” è stata di euro 3.740,00 oltre Iva (4.525,67 euro)La Sett scarl cura i servizi tecnici ordinari e la reperibilità anche per il Comune di Serravalle Pistoiese ed ha tra i propri clienti inoltre i comuni di Lamporecchio (servizi tecnici), Carmignano (servizi tecnici e allestimenti fieristici), Poggio a Caiano (fornitura sacchi per ballini di sabbia), Calenzano (servizi tecnici), Livorno, il Comitato Operativo regionale Volontariato (Corvo) della Regione Toscana, il Consorzio Bonifica Ombrone Pistoiese-Bisenzio e il Cis di proprietà dei comuni di Quarrata-Agliana-Montale.

A.B.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma perché si continua a prendere in giro i cittadini dicendo che è stato assegnato alla SETT. Tutta l'attività del Comune gira intorno alla SETT; è una vergogna ma va tutto bene....... Nessuno sa quanto tutto questo ci costa, quanto si potrebbe racimolare di soldi da dedicare ad altri servizi pubblici. Iniziamo a fare gare per assegnare i lavori su base annua, sicuramente si può risparmiare. Se MAZZANTI e MAGAZZINI erano di destra tutti parlavano di CONFLITTO DI INTERESSE, ma così va tutto bene.
BARBARA GORI

Anonimo ha detto...

Prima di parlare bisognerebbe informarsi...

Fabiana Daldi (da Facebook)

Anonimo ha detto...

W i clientelismi!!! Mazzanti facci vedere che hai risparmiato con il SETT!!!

Anonimo ha detto...

Certo è un bene che appalti locali vengano preferibilmente assegnati ad aziende locali come la SETT. Meno bene è che si favorisca il conflitto d'interessi visto che il titolare della SETT è anche consigliere comunale di maggioranza. Delle 2 una. Ma se ne parla solo quando riguarda gli altri vero amministrazione comunale di Quarrata? O dovrei dire PD?

Davide Rizzo (da Facebook)

Anonimo ha detto...

Siamo sempre alle solite!!!

D.F.

Anonimo ha detto...

Rispondo alla signora Fabiana se lei e informata dia spiegazioni forse lei ne sa qualcosa visto che lei ci ha dato degli ignoranti ... preme la poltrona è......!si parla sempre per partito preso Giuseppe G

Anonimo ha detto...

Ha pienamente ragione la Sig.ra Fabiana a dire che prima di parlare bisognerebbe informarsi. Sono disponibile a ricevere tutte le informazioni del caso in qualsiasi giorno e a qualsiasi ora e a fare pubbliche scuse se verranno forniti argomenti esaustivi. Sarebbe opportuno che con l'occasione spiegasse anche come vengono utilizzati gli operai del Comune.

Barbara Gori