sabato 31 agosto 2013

Fiera del Gusto, grande vetrina per le aziende locali: un "ghiotto" appuntamento per martedì 3 in piazza per il "Settembre".


QUARRATA_ Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Slow Food Pistoia, organizza per martedì 3 settembre (giorno della festa patronale) dalle ore 18 alle ore 24 la Fiera del Gusto, evento enogastronomico che coinvolge 13 aziende del nostro territorio.
La Fiera del Gusto è una grande vetrina per le aziende che hanno scelto di aderire a questa manifestazione, che ormai si svolge da diversi anni a Quarrata durante il Settembre, in quanto permette la promozione e la vendita di prodotti di elevata qualità, molti dei quali biologici o basati sulla filiera corta.
Tante di queste aziende sono riuscite ad affermarsi sul mercato locale e su mercati internazionali proprio in virtù della qualità e delle eccellenze enogastronomiche proposte.
È un appuntamento che permetterà a tutti di assaggiare e sperimentare, magari affidandosi al savoir faire dei produttori, formaggio, vino, miele, pasta, birra, olio, cioccolata, salumi ed altro ancora.
La Fiera del Gusto vuole essere la sfida dei prodotti di qualità, basata sul rapporto di fiducia tra produttori e clienti, che si crea grazie ad un contatto reale e spontaneo, per proporre con orgoglio le proprie eccellenze, frutto di un lavoro paziente e di un sapere tramandato di generazione in generazione.
Aziende partecipanti:

Antico Birrificio Magni srlSambuca P.se (PT)
Produzione e commercio birra

Apicoltura Giovannetti DenisQuarrata (PT)
Apicoltura
Azienda Agricola A’Santi
Quarrata (PT)
Produzione olio extra vergine di oliva biologico

Azienda Agricola Betti
Quarrata (PT)
Produzione vino

Azienda Agricola “Canto di primavera del sogno antico”
Quarrata (PT)
Vendita diretta prodotti coltivati
Azienda Agricola La Quercia
Quarrata (PT)
Produzione vino e olio
Azienda Agricola Oasi Agrituristica Baugiano
Quarrata (PT)
Agriturismo
La Badia di Bardi lavinia
Montale (PT)
Produzione birra artigianale

Lunardi Luigi e C. snc
Quarrata (PT)
Panificio
La Macelleria Menici snc
Quarrata (PT)
produzione salumi tipici toscani
Pastificio Chelucci srl
Piteccio (PT)
Produzione pasta alimentare

Tradizione Salumi di Ivan Magni & C. sas
Quarrata (PT)
Produzione salumi
Quore Caffè
Quarrata (PT)
Ristorante caffè

In collaborazione con l’Associazione “FANTASYLAND di Marco Angioli” (specializzata in organizzazione rassegne enogastronomiche, culturali e musicali)

Fonte: Comunicato Stampa

Nessun commento: