venerdì 30 agosto 2013

Incrocio dei "Macelli", semaforo acceso tutta la notte per tutti i giorni dell'anno.



QUARRATA_ Con un’ordinanza del Comandate della Polizia Municipale è stato esteso a 24 ore giornaliere l’orario di funzionamento dell’impianto semaforico posto all’intersezione tra le vie Montalbano, Europa e Torino (incrocio cosiddetto “dei Macelli”).
Il semaforo era fino ad ora in funzione dalle ore 6 alle 24, con giallo lampeggiante nel restante orario.
In seguito al parere favorevole espresso dalla Provincia di Pistoia (ente proprietario delle strade che confluiscono al suddetto incrocio), alla quale era stata fatta specifica richiesta, è stato disposto il prolungamento dell’orario di funzionamento a 24 ore giornaliere per tutti i giorni dell’anno.
Dalla notte tra il 29 agosto e il 30 agosto è attivo il nuovo orario di funzionamento, pertanto il semaforo rimarrà acceso tutta la notte.
Si ricorda, inoltre, che presso l’impianto semaforico è in funzione un sistema elettronico di videosorveglianza 24 ore su 24; eventuali infrazioni saranno quindi rilevate dall’apparecchio e sanzionate secondo quanto previsto dal Codice della Strada.
Ho richiesto il prolungamento dell’orario di funzionamento del semaforo – spiega il Sindaco Marco Mazzantianche alla luce delle richieste pervenute da parte di alcuni cittadini in seguito ad incidenti stradali avvenuti sul posto in orario notturno. Invito i guidatori alla massima prudenza e al rispetto delle indicazioni dell’impianto semaforico, con una particolare attenzione al transito nelle ore notturne.


 
Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Quarrata

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Visto che siete a mettere le mani su questo semaforo, non sarebbe male fossero riprogrammate le cadenze. Tanto per fare un esempio: chi da Via Torino deve svoltare in direzione di Olmi deve sperare di non avere davanti nessuno che va verso il centro perchè sistematicamente rimane bloccato da quelli che vengono da via Europa e vanno in Via Torino o verso il centro. Basterebbe che il verde fosse attivato su una sola strada per volta, a rotazione.

Roberto Trinci (da Facebook)

Anonimo ha detto...

Se può essere d'aiuto alla sicurezza ben venga. Ma ci sarà qualcuno che "in questo tempo di crisi si sceglie di consumare più corrente anzichè aiutare i cittadini bisognosi ecc. ecc.".