martedì 27 agosto 2013

Ladro "vivaista" ruba trecento piante (7 mila euro) in una azienda quarratina del settore: è stato arrestato per furto aggravato e danneggiamento.


QUARRATA_ Nel corso della nottata tra il 25 e il 26 agosto i Carabinieri del NORM Aliquota RM della Compagnia di Pistoia, sono intervenuti per una segnalazione di un furto in atto all’interno di una azienda vivaistica in località Catena di Quarrata.
Il momento di crisi e la situazione economica nazionale evidentemente ha abbassato le pretese dei ladri che ha deciso di rubare delle piante. Il ladro in questione è un vivaista, cittadino albanese ma regolarmente residente a Serravalle Pistoiese.
Giunti in zona i Carabinieri hanno individuato un veicolo sospetto condotto dal 31enne G.A e sottopostolo a perquisizione hanno rinvenuto tutta la refurtiva asportata poco prima costituita da n.. 300 piante di photinia red robin (lauro rosso) per un valore di circa euro 7.000,00.
Sulla scorta di quanto accertato lo straniero è stato arrestato per furto aggravato ma anche per danneggiamenti atteso che nel prelevare le trecento piante ne ha danneggiate numerose altre.
La refurtiva è stata quindi restituita al derubato mentre l’uomo arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa di essere processato con rito direttissimo.
 
a.b.


Nessun commento: