mercoledì 21 agosto 2013

Pistoia Rugby: al via la preparazione atletica per la stagione 2013-2014


PISTOIA_ L’ASD Pistoia Rugby da lunedì 26 agosto inizierà, presso la struttura sportiva di Pistoia Ovest a Ponte alle Tavole, la preparazione atletica per la stagione 2013-2014. Da quest’anno la squadra pistoiese avrà a disposizione tre squadre complete: la prima squadra, l’Under 18 e l’Under 14. 
Per quanto riguarda la prima squadra, sempre allenata da Giuseppe Del Pio, c’è da dire che ancora non si conoscono i calendari della Federazione Italiana Rugby e quindi non è ancora dato a sapere in che girone verrà posta e con quali squadre si scontrerà nella futura stagione.
L’Under 18 sarà allenata da Davide Guerzoni, mentre sono a disposizione della società altri due allenatori e alcuni educatori che svolgeranno un lavoro con i più piccoli per divulgare questo sport nella provincia, in modo da far crescere ulteriormente questo mondo.
L’Under 14 non svolgerà alcun campionato visti i numeri ristretti ma parteciperà a vari concentramenti insieme ad altre squadre toscane.
L’Under 16 è in una situazione incerta, per ora i numeri non ci sono ma si spera che entro ottobre ci siano quei pochi ragazzi che mancano, altrimenti i nostri giovani giocatori verranno dati in prestito in modo che si facciano le ossa.
I dirigenti si dicono soddisfatti per i numeri sempre crescente degli appassionati e di coloro che continuano ad avvicinarsi a questo sport.
Inoltre da circa la metà di settembre ci sarà una presentazione delle squadre e dei calendari e per i più piccoli riprenderà la scuola rugby al Turchi il sabato pomeriggio.
Per maggiori informazioni contattare Lorenzo Giusti, mail: ufficiostampa@rugbypistoia.it
 oppure  tel. 3284342501.
 
 
Fonte: Ufficio Stampa Asd Pistoia Rugby 

Nessun commento: