martedì 20 agosto 2013

Servizio Bancomat a Maresca e Gavinana: le precisazioni della Bcc di Vignole-Montagna Pistoiese.


QUARRATA-MONTAGNA PISTOIESE_ A seguito delle notizie stampa apparse nei giorni scorsi in merito al Servizio Bancomat offerto dalla Banca di Vignole e della Montagna Pistoiese nelle località montane di Maresca e Gavinana, preme puntualizzare le cause alla base del mancato funzionamento degli ATM e le attività svolte dalla Banca al fine di ripristinare il servizio.
Bancomat Maresca
La mattina del 14 agosto, gli Operatori della Filiale di Maresca hanno riscontrato il blocco del Bancomat a causa dell’inserimento nel lettore tessere di materiale non appropriato.
E’ stato chiesto immediatamente l’intervento dei tecnici, unici abilitati; l’intervento è stato eseguito nella mattina del 16/08/2013, con il regolare ripristino del servizio.
A onore di cronaca, nel lettore tessere sono stati trovati sorprendentemente e rimossi un “bottone” e un “santino”. (C’è da chiedersi come sia potuto avvenire).

Bancomat Gavinana
La mattina del 14 agosto, in sede di caricamento del Bancomat da parte di Società specializzata, è stato rilevato un guasto e non è stato possibile procedere alla consuetà attività. E’ stato chiesto l’immediato intervento dei tecnici, i quali hanno ripristinato il servizio nel primo pomeriggio, sempre del 14/08, con una disponibilità di contante limitata. La Società incaricata per la gestione del contante è potuta intervenire nuovamente per il caricamento solo in data 16/08/2013.

In merito a quanto accaduto preme sottolineare che la gestione del contante sull’ATM di Gavinana avviene attraverso una Società specializzata e non direttamente dalla Banca per evidenti problemi di sicurezza.
La Banca di Vignole e della Montagna Pistoiese, con le precisazioni di cui sopra, vuole nuovamente ribadire l’interesse e la volontà di offrire alle Comunità montane un servizio bancario, compreso quello svolto mediante gli sportelli ATM, adeguato, funzionante e in linea con gli altri territori. conferma di questa forte volontà, si ricorda la recente apertura dello sportello ATM in località Cireglio avvenuta l’11 maggio scorso.
In ogni modo, la Banca di Vignole e della Montagna Pistoiese si scusa con i propri soci e clienti, con i residenti e i commercianti delle località di Maresca e Gavinana per il disagio arrecato, ribadendo comunque che il disservizio è stato determinato da cause di forza maggiore.

Fonte: comunicato stampa Bcc Vignole-Montagna Pistoiese

Nessun commento: