sabato 31 agosto 2013

Via Statale/ Dopo i lavori di manutenzione per i Mondiali di ciclismo sono "sparite" le strisce pedonali. Le preoccupazioni di un residente. "Come padre penso alla ripresa delle scuole e ai rischi dei molti bambini che usano lo scuolabus e devono attraversare la strada in sicurezza".


QUARRATA_ Lavori di manutenzione e riasfaltatura di via Statale a Olmi in vista dei Mondiali di ciclismo. L’asfalto è bello nero.. le strisce di mezziadria ci sono e c’è pure il vecchio cartello di attraversamento pedonale (quello posto nei pressi della fermata dell’autobus) ma mancano le strisce pedonali su tutta la strada.
La segnalazione ci arriva da Simone Tuci, residente nella frazione. Ieri – dopo avere già interpellato il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti sull’inadempienza - ha scritto una lettera al presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni con una “richiesta urgente di intervento”.

Ecco il testo:

Simone Tuci
...............
51039 Olmi
Quarrata (PT) 


Olmi, 30 Agosto 2013

 
                                                                     - Provincia di Pistoia
                                          - Al Presidente della Provincia di Pistoia
                                                                  Dott.ssa Federica Fratoni



Oggetto: Richiesta urgente di intervento

Le scrivo per informarla, qualora non ne fosse già a conoscenza, che in occasione dei recenti interventi di manutenzione e conseguente riasfaltatura del manto stradale sulla SR 66 Località Olmi, non è stato ripristinato nessun attraversamento pedonale, al momento l'unico attraversamento pedonale esistente è quello posto sull'incrocio principale ai lati del semaforo, ne consegue che attualmente tutta la strada statale, nel tratto della frazione di Olmi e zone limitrofe ne è sprovvista.



Ho comunicato tale inadempienza al Sindaco del Comune di Quarrata Mazzanti, il quale mi ha riferito che in questa settimana i Tecnici della Provincia di Pistoia faranno un sopralluogo in quanto si tratta di strada di competenza della Provincia.
 
Le ricordo che dalla fine dei lavori sono passati due mesi e che presto riprenderanno le attività scolastiche, molti bambini, compreso mia figlia, usano lo scuolabus e devono attraversare la strada in sicurezza come previsto dal codice della strada, compreso i residenti che si recano nei vari esercizi commerciali della zona.
 

 
Per questi motivi, Le richiedo un tempestivo intervento di ripristino e un riscontro alla presente.

Questa richiesta è stata inoltrata tramite email anche all'Ingegnere Morelli e al Geometra Spinelli per quanto di Loro competenza.

Distinti Saluti.

Simone Tuci




6 commenti:

Anonimo ha detto...

lavori fatti troppo bene. E' un mangia mangia..

S.G.

Anonimo ha detto...

La risposta può risiedere nel fatto che le segnalazioni sono di competenza del comune mentre la riasfaltatura del manto stradale è stata opera del coni che di strisce conosce quelle delle piste di atletica..

Leonardo Boccardi (da Facebook)

Anonimo ha detto...

Le strisce le fanno all'ultimo minuto, altrimenti si cancellano e i corridori non le vedono, alla faccia dei cittadini che devono attraversare la strada e camminare ai bordi della strada in questi giorni.

Daniele Manetti

Anonimo ha detto...

.....e speriamo che nell attesa di rifare le strisce pedonali nn succeda nulla.....

Anonimo ha detto...

Se succede qualcosa alla mia famiglia a causa di questa mancanza li denuncio tutti.Siano essi Presidenti Dirigenti Provinciali,comunali...tutti nesssuno vi assiccuro rimarrà fuori! Simone Tuci

Anonimo ha detto...

L'importante è che sia tutto apposto al parco verde Marco.