sabato 14 settembre 2013

Il Pdl interviene sulla variazione di bilancio. "Il Comune ha scarsa capacità di pianificare e progettare a lungo termine". Sulla ristrutturazione dell'ex Fucini: " Il rischio è di buttare al vento 98 mila euro".


SERRAVALLE PISTOIESE_ Nella settimana che si conclude si è registrato un nuovo intervento del gruppo consiliare del Pdl sull'ultimo consiglio comunale riguardo nello specifico la variazione di bilancio.
Ecco il testo: 

Riguardo all'approvazione della variazione di bilancio - che per quanto riguarda gli investimenti si tratta di 152.000 euro, prelevati dall'avanzo di amministrazione - abbiamo espresso voto contrario, lamentando ancora una volta la scarsa capacità di pianificare e di progettare a lungo termine da parte dell'Amministrazione.


Ciò si evince soprattutto dall'investimento maggiore, la ristrutturazione dell'edificio delle ex-scuole "Fucini" per l'adeguamento alle nuove norme antisisma (98.000 euro), in vista dell'accoglienza provvisoria del nido d'infanzia di Montaletto.


Il Sindaco ha precisato che non si tratterebbe di denaro sprecato, in quanto, così ristrutturato, l'immobile potrebbe essere destinato ad una sua diversa utilizzazione. Vogliamo però ricordare alla Giunta che appena sette mesi fa presentammo in Consiglio un Ordine del Giorno per chiedere una diversa destinazione dell'edificio scolastico dismesso rispetto a quella stabilita dall'Amministrazione, che prevedeva una alienazione per ricavare un'area edificabile e realizzare un parcheggio. In quella sede la maggioranza respinse la mozione, manifestando quindi la chiara intenzione di perseguire i propri obiettivi.
Poi improvvisamente, a circa due mesi dall'approvazione del bilancio preventivo, evidentemente l'Amministrazione è tornata sui propri passi e ha cambiato idea. Ora quei 98.000 euro che il Sindaco dice ben impiegati, potrebbero davvero essere buttati al vento se la Giunta non ha in mente un progetto ben preciso da realizzare. Condividiamo la destinazione provvisoria dei bimbi del nido d'infanzia, ma siamo del tutto contrari a questo modo di lavorare che risponde solo a ciò che conviene sul momento o a esigenze estemporanee, con un dannoso dispendio di tempo, energie e denaro, che -ricordiamolo- è denaro pubblico.
I Consiglieri PdL
Roberto Bardelli
Elena Bardelli

Nessun commento: