lunedì 21 ottobre 2013

Cade un mattone dall'edificio della Questura di Pistoia e colpisce un'auto. Il Sap: "Quanto denunciato finora è la triste realtà di un immobile in condizioni di sicurezza veramente al limite".


PISTOIA_ Nel pomeriggio di oggi, probabilmente a causa delle avverse condizioni meteo che hanno investito la provincia di Pistoia, verso le ore 15, un mattone del rivestimento esterno della Questura di Pistoia si è staccato, cadendo per diversi metri, andandosi a schiantarsi su un auto di servizio parcheggiata di fronte l’ingresso, un’alfa 159 in uso ai servizi investigativi, provocando un ammaccatura sul montante della stessa.
Per fortuna il mattone è caduto su un’auto e non su una delle innumerevoli persone che quotidianamente stazionano all’ingresso della Questura. Subito dopo sono intervenuti in Questura i Vigili del fuoco, chiamati dal personale di servizio, che hanno effettuato una verifica esterna della quale non conosciamo l’esito.
Il SAP nell’augurarsi che le operazioni per il trasferimento dall’attuale immobile nel nuovo Polo della sicurezza avvengano nel più breve tempo possibile ribadisce con forza che quanto denunciato nel corso dell’ultimo anno non era un “florilegio di stupidaggini”, come qualcuno sosteneva, ma solo la triste realtà di un immobile in condizioni di sicurezza veramente al limite .
Il Segretario provinciale Sap
Andrea Carobbi Corso

Nessun commento: