venerdì 18 ottobre 2013

E' Daniela Sgambellone la nuova coordinatrice provinciale dell'Italia dei Valori. "Una risposta concreta alla richiesta di rinnovamento" dopo le dimissioni di Parronchi. L'appello ai cittadini: "Le nostre porte sono aperte".


PISTOIA_ Avviata anche in casa IDV la stagione congressuale. A seguito delle dimissioni di Michele Parronchi, la guida del partito è passata a Daniela Sgambellone, già vice coordinatrice del partito a Pistoia.
Con i suoi trentuno anni da compiere a breve, Sgambellone , già membro del direttivo regionale dipietrista, ex responsabile comunicazione toscana ed un passato anche come collaboratrice dell’ ex vice capo gruppo alla Camera (nonché segretario regionale) Evangelisti, diviene la guida provinciale più giovane del partito in regione.
Con questa nomina, -afferma SgambelloneIDV mostra l’ effettiva risposta alla richiesta di rinnovamento che proviene dai cittadini. Un rinnovamento, come scrissi nel mio contributo programmatico allo scorso congresso provinciale, che non è da intendersi solo in senso anagrafico, ma in termini di idee. Siamo intenzionati a far si che Idv continui ad essere un partito che rifiuta l’autoritarismo, che sa garantire il rispetto delle opinioni indipendentemente dalla posizione di potere di chi le esprime, rifiutando il formarsi di potentati oligarchici, nella convinzione che gli organi territoriali abbiano il dovere di garantire a tutti la possibilità di essere rappresentati e di partecipare alla vita politica del Paese".

 " Dobbiamo impegnarci con tutte le nostre forze - continua -  per rendere il nostro partito la dimora naturale delle persone oneste, di quelle persone che vogliono contribuire al progetto riformista di centro-sinistra che deve essere messo in campo per guidare, in questi giorni difficili, il Paese, anche e soprattutto a partire dalle amministrazioni locali. In tal senso, l' Italia dei valori in provincia, non rifuggirà le alleanze, né pregresse, né future, a patto che queste siano coerenti con programmi dei singoli partiti e che vi sia rispetto ed uguaglianza tra tutti i partiti della coalizione. Ciò che ci preme, in questa drammatica fase per il Paese, è dare risposte concrete su lavoro, stato sociale e diritti, cultura, ambiente e territorio, trasporti, turismo eccetera. Per questo motivo avvieremo sul territorio iniziative volte a far conoscere le proposte concrete che il partito ha da offrire a questo paese ed ai suoi cittadini, ai quali, chiediamo, un impegno concreto al cambiamento
”.
La notasi conclude con un appello: “ Ai cittadini della provincia di Pistoia diciamo: Le nostre porte sono aperte, contribuite fattivamente al cambiamento!”.

 
 
Fonte: comunicato stampa





Nessun commento: