sabato 12 ottobre 2013

Quarrata sporca. Fioccano le segnalazioni...Intanto sabato 19 ottobre sarà depositata in Comune la petizione No Tares.


QUARRATA_ Quarrata, città sporca. Così appare dalle segnalazioni continue che raccogliamo dal mondo del web.
I cittadini sono più sensibili alle problematiche ambientali e soprattutto dopo gli aumenti spropositati della Tares in attesa della raccolta differenziata, che sembrerebbe la “panacea” di tutti i problemi, male sopportano, soprattutto dopo le segnalazioni fatte che chi di dovere (nel caso specifico gli operatori ecologici del Cis a cui è affidato il servizio di spazzamento e di raccolta dei rifiuti sul territorio quarratino) provveda a tenere pulito il territorio.
Per lo più nel centro cittadino, nella piazza centrale e in quella stessa strada - via Montalbano, 1° tratto - che dovrebbe rappresentare il “biglietto da visita” della città.
E invece ci troviamo nuovamente a segnalare quanto meno un disservizio e in questo caso non c’entrano i cittadini a cui troppo spesso vengono lanciate accuse di comportarsi poco civilmente in fatto di rifiuti.
Come si può notare dalle foto di Silvia Dini,  titolare di una attività commerciale nella stessa strada, i cestini di via Montalbano che fanno parte dell’arredo urbano, già pieni nella mattinata di ieri venerdì anche oggi sabato, attorno alle 15,30 non erano stati svuotati.  "2 giorni dopo... ancora così !!! ma arriverà la terza rata (della Tares, ndr), eh ???" scrive su Facebook.
 
 
Ora devono darci delle spiegazioni - replica Rita Fantechi del Comitato No-Tares di Quarrata. Come si fa ad essere così ciechi? Con che faccia vengono ad insegnarci a fare il porta a porta”.
 
Sara Gori invece ha segnalato che in tutta la settimana i cestini di piazza Risorgimento non sono mai stati svuotati e quindi necessariamente lo sporco è andato a finire in terra.


Intanto Marco Monaco ha comunicato che sabato 19 ottobre con appuntamento alle ore 10 davanti al Comune di Quarrata sarà presentata la petizione popolare.
Nell’occasione si terrà anche una conferenza stampa.

Si invitano i cittadini a segnalarci altre situazioni presenti sul territorio. Inviare il materiale fotografico ed eventuale commento a corredo all'indirizzo email: balli.andrea@tin.it
 

Andrea Balli

1 commento:

Anonimo ha detto...

Per Sabato è giusto fare un bel gruppo e presentare , da veri cittadini "PARTECIPATVI " la mozione alla nostra Amministrazione.

Daniele Manetti (da Facebook)