giovedì 24 ottobre 2013

Una vittoria targata Sap. Andrea Carobbi Corso: "Abbiamo portato avanti un progetto per dare dignità alla Polizia di Stato". Via libera finanziario al Nuovo Polo della Sicurezza.


PISTOIA_ Il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli è stato raggiunto telefonicamente ieri sera dal sottosegretario onorevole Bocci che lo ha informato della risoluzione formale del nodo riguardante il polo della sicurezza con l'autorizzazione dell'atto di affitto per le autorità statali competenti.
Dopo la congruità dei prezzi validata dall'agenzia del demanio per l'offerta avanzata formalmente nelle settimane scorse dalla cooperativa Muratori Sterratori che sta ultimando i lavori nell'area che accoglierà la questura, la polizia stradale e la prefettura ma anche gli uffici dell'ex agenzia del territorio oggi riunita all'agenzia delle entrate, si apre una fase nuova per la città e la questione della sicurezza.
 
Ecco di documento diramato in serata dal Sap di Pistoia:
 
Il Governo e la politica questa volta hanno mantenuto i loro impegni, dando il via libera finanziario alla realizzazione del Nuovo Polo della Sicurezza di via Pertini.
Siamo soddisfatti per la notizia della definitiva risoluzione della vicenda che permetterà il trasferimento di Questura e Polizia Stradale nella nuova sede.
Il Sap ha sostenuto , con grande impegno e costanza , l’Onorevole Bini, il Sindaco di Pistoia Bertinelli , e tutti coloro che hanno permesso il raggiungimento di questo importante obiettivo che hanno fatto sì che quello che oltre un anno fa era solo utopia oggi è una realtà .

Un traguardo, quello raggiunto, che coinvolge circa 300 poliziotti e che senza alcun dubbio modernizza e professionalizza il sistema sicurezza della città.
La soddisfazione per aver centrato un obiettivo per il quale il Sap si è adoperato con pervicacia fa naturalmente premio sulle amarezze che hanno accompagnato il lungo cammino sindacale, di questa bellissima decisione.


Il segretario provinciale Sap-
Andrea CAROBBI CORSO
 
 
Si rimanda gli interessati alla visione di questo video: l'intervista rilasciata dal sindaco di Pistoia a Tvl

:http://www.youtube.com/watch?v=ORdBpcM_c0k

Nessun commento: