martedì 26 novembre 2013

Affetta da una rara malattia, è morta a 19 anni Claudia Campanaro. Gli amici: "Era un angelo speciale".


QUARRATA_ Si svolgeranno alle ore 15 di mercoledì 27 novembre nella chiesa di Santa Maria Assunta a Quarrata i funerali di Claudia Campanaro, la ragazza diciannovenne quarratina affetta dalla sindrome di Prader Willy e da mesi allettata.

Il 30 ottobre scorso la ragazza che viveva nel quartiere dei Ronchi a Quarrata assieme al padre Giuseppe, alla madre Patrizia e ad una sorella minore, aveva partecipato all’udienza generale di Papa Francesco e pur per pochi istanti era riuscita ad incontrarlo a tu per tu..
In questi giorni (per la precisione oggi 26 novembre, ndr)  Claudia - che era tifosa dell’Inter- avrebbe dovuto anche recarsi al centro sportivo neroazzurro di Appiano Gentile per esaudire uno dei suoi desideri.
Purtroppo la malattia ultimamente aveva minato l’apparato muscolare della ragazza e le sue condizioni di salute si sono aggravate.
La morte è sopraggiunta ieri nella sua abitazione. 
Tante le manifestazioni di cordoglio ai famigliari anche attraverso i social network. Claudia viene descritta dagli amici come “un angelo” meraviglioso e speciale volato in cielo.
 
a.b.

 

 

Nessun commento: