mercoledì 25 dicembre 2013

Concerto di Santo Stefano a Vignole con la filarmonica Giuseppe Verdi: una tradizione che si ripete ( e che si arricchisce).


QUARRATA _ Come ormai da tradizione la filarmonica comunale Giuseppe Verdi di Quarrata torna ad esibirsi in occasione della festa di Santo Stefano. Per il sodalizio quarratino è l'occasione conclusiva dell'anno ma anche il momento per porgere i propri auguri alla città e ai tanti sostenitori e amici della "banda".Giovedì 26 dicembre alle 16.30 la chiesa di San Michele Arcangelo a Vignole ospiterà un evento musicale che questo anno sarà arricchito ulteriormente dalla presenza anche di alcuni cori della zona.
Parteciperanno il soprano Benedetta Gaggioli, i baritoni Stefano Arnetoli e Marco Drovandi, con gli interventi della scuola d’infanzia «Bargellini» di Quarrata, della corale «Terra betinga» di Agliana e con gli interventi di «Musicando band», alunni dell’istituto Nannini di Vignole e degli allievi della scuola di musica della Filarmonica.
 
Dirigerà come sempre la Filarmonica il maestro Alessandro Francini, mentre il coro sarà diretto da Paolo Pacini.
Il ricco pomeriggio di musica sarà presentato da Pierluigi Borelli, che è anche responsabile dell’organizzazione del concerto.
L'iniziativa gode del patrocinio del Comune di Quarrata, e del sostegno della Bcc di Vignole e della Montagna Pistoiese.
Un particolare ringraziamento viene rivolto dalla stessa Filarmonica quarratina a don Patrizio Fabbri per la gentile concessione della chiesa.

Andrea Balli



Nelle foto: un momento del concerto di Santo Stefano del 2012 e il programma (cliccare sull'immagine per ingrandire).


 

Nessun commento: